Oltre a svelarci moltissimi nuovi retroscena, l’ultimo capitolo di The Mandalorian, intitolato “La Tragedia”, pone in essere alcune questioni davvero interessanti sui piani di Moff Gideon e il futuro di Grogu: vediamo tutto nel dettaglio! (Seguono SPOILER della sesta puntata).
La rabbia di Grogu
Nella quinta puntata, Ahsoka avverte nel piccolo Grogu moltissima paura, nonché un forte attaccamento con Din Djarin. E’ per questo che non se la sente di addestrarlo, perché teme che al piccolo possa accadere ciò che è successo ad Anakin. La paura, la rabbia, sono campanelli d’allarme per il Lato Oscuro, come tutti sappiamo. Nel finale del sesto episodio, dopo essere stato rapito, il piccolo mostra un emblematico lato di sé del quale si accorge anche Moff Gideon.
Nella cella di detenzione, Grogu dà sfogo alla sua rabbia sbattendo da una parte all’altra i due stormtrooper che dovevano sorvegliarlo, e utilizzando persino il Force choke, iconico potere di Darth Vader. La scena, che inizialmente può sembrare comica, nasconde in realtà molta tensione. Il piccolo non è solo impaurito, ma soprattutto rabbioso per essere stato separato da Din. E Moff Gideon non solo si è accorto di questo aspetto, ma lo ha alimentato.
I piani di Moff Gideon
Il potente signore della guerra ha impedito ai suoi soldati di fermare Grogu. Il suo sorriso orgoglioso e quasi sadico ci dice molto dei suoi pensieri mentre la rabbia del bambino divampava. In quegli istanti, Gideon deve aver pensato che il piccolo potesse essere qualcosa di più che un semplice donatore, uno strumento scientifico: potrebbe diventare un’arma. Questo cambio di prospettiva lo si evince anche dalla scena successiva, quasi intima, in cui il Moff mostra a Grogu la Darksaber.
Egli deve aver compreso l’enorme potenziale del bambino, ancora “grezzo” e incapace di discernere tra bene e male (ricorderete di quando nella prima stagione voleva utilizzare il Force choke su Cara, ma fu fermato da Din). Ora che la rabbia e la paura lo avvolgono, Moff Gideon non dovrebbe far altro che incanalarlo verso il Lato Oscuro e plasmarlo a suo piacimento. Un’ipotesi davvero intrigante, che apre a nuovi inediti scenari.
Cosa ne pensate di questa possibilità? Moff Gideon proverà a portare Grogu al Lato Oscuro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.