More

    Moff Gideon vuole portare Grogu al Lato Oscuro? Ecco gli indizi

    -

    Oltre a svelarci moltissimi nuovi retroscena, l’ultimo capitolo di The Mandalorian, intitolato “La Tragedia”, pone in essere alcune questioni davvero interessanti sui piani di Moff Gideon e il futuro di Grogu: vediamo tutto nel dettaglio! (Seguono SPOILER della sesta puntata).

    La rabbia di Grogu

    moff gideon the mandalorian
    Moff Gideon osserva Grogu dar sfogo alla sua rabbia

    Nella quinta puntata, Ahsoka avverte nel piccolo Grogu moltissima paura, nonché un forte attaccamento con Din Djarin. E’ per questo che non se la sente di addestrarlo, perché teme che al piccolo possa accadere ciò che è successo ad Anakin. La paura, la rabbia, sono campanelli d’allarme per il Lato Oscuro, come tutti sappiamo. Nel finale del sesto episodio, dopo essere stato rapito, il piccolo mostra un emblematico lato di sé del quale si accorge anche Moff Gideon.

    Nella cella di detenzione, Grogu dà sfogo alla sua rabbia sbattendo da una parte all’altra i due stormtrooper che dovevano sorvegliarlo, e utilizzando persino il Force choke, iconico potere di Darth Vader. La scena, che inizialmente può sembrare comica, nasconde in realtà molta tensione. Il piccolo non è solo impaurito, ma soprattutto rabbioso per essere stato separato da Din. E Moff Gideon non solo si è accorto di questo aspetto, ma lo ha alimentato.

    I piani di Moff Gideon

    moff gideon e grogu
    Moff Gideon mostra a Grogu la Darksaber

    Il potente signore della guerra ha impedito ai suoi soldati di fermare Grogu. Il suo sorriso orgoglioso e quasi sadico ci dice molto dei suoi pensieri mentre la rabbia del bambino divampava. In quegli istanti, Gideon deve aver pensato che il piccolo potesse essere qualcosa di più che un semplice donatore, uno strumento scientifico: potrebbe diventare un’arma. Questo cambio di prospettiva lo si evince anche dalla scena successiva, quasi intima, in cui il Moff mostra a Grogu la Darksaber.

    Egli deve aver compreso l’enorme potenziale del bambino, ancora “grezzo” e incapace di discernere tra bene e male (ricorderete di quando nella prima stagione voleva utilizzare il Force choke su Cara, ma fu fermato da Din). Ora che la rabbia e la paura lo avvolgono, Moff Gideon non dovrebbe far altro che incanalarlo verso il Lato Oscuro e plasmarlo a suo piacimento. Un’ipotesi davvero intrigante, che apre a nuovi inediti scenari.

    Cosa ne pensate di questa possibilità? Moff Gideon proverà a portare Grogu al Lato Oscuro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars Brotherhood: ecco la copertina del romanzo!

    E' stata rilasciata di recente la copertina del romanzo...

    Fai volare la tua fantasia con Crello

    Uno degli elementi più affascinanti della saga di Star...

    Episodio IX: confermata la presenza di Billy Dee Williams?

    Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un rumor...