Il messaggio di Anthony Daniels nell’ultimo giorno di riprese di C3PO

L'attore Anthony Daniels indossa il costume di C3PO. Fonte: movieplayer

Nell’attesa che ci venga rivelato il titolo di Episodio IX, le riprese dell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga proseguono regolarmente (dovrebbero terminare ufficialmente il prossimo Febbraio). Qualche giorno fa è stato l’ultimo giorno sul set per Anthony Daniels, che ha terminato le riprese riguardanti C3PO. L’attore ha scritto un messaggio molto bello e commovente per l’occasione: che si tratti di un addio? Vediamolo insieme.

Il messaggio di Anthony Daniels

Sopra potete vedere il messaggio che l’attore ha postato su Twitter: “Oggi è stato l’ultimo giorno di 3PO sul set di Episodio IX. Lui è triste – lo sono anche io. Ma siamo così fieri di aver lavorato con un cast e una troupe così adorabili e talentuosi, guidati da J.J. e Kathy. Mi mancheranno tutti, ma sono felice di sapere che abbiamo realizzato qualcosa di eccezionale insieme e che lo condivideremo con tutto il mondo che aspetta”. Finisce quindi l’avventura dell’attore sul set di Episodio IX, ma viene da chiedersi se la pellicola sancirà l’effettivo addio di C3PO dal grande schermo. Come sappiamo, il personaggio (insieme ad R2-D2) è l’unico ad essere apparso in tutte le pellicole di Star Wars, tranne in Solo. Anthony Daniels condivide questo primato con il suo personaggio, considerata la triste dipartita di Kenny Baker (storico interprete di R2-D2) nel 2016.

La possibilità di non rivedere più i due droidi sul grande schermo ci rattrista parecchio. Siamo certi che Episodio IX sancirà molti addii, ma per C3PO potrebbe trattarsi solo di un arrivederci: c’è la possibilità che il personaggio appaia, ad esempio, in qualche spin-off. In questo caso Anthony Daniels potrebbe ritornare ad interpretarlo. Senza contare la possibilità che l’attore presti la sua voce in eventuali serie animate o altri progetti.

Rincuoriamoci quindi, e aspettiamo con ansia le vicende del capitolo conclusivo della saga. Siamo certi che l’emozione sarà incontenibile! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!