Mediaset gli straccia il contratto, fatto fuori per colpa della collega: una perdita pesante per il palinsesto | Arriva la denuncia
Essere tagliato fuori non è mai bello, soprattutto per chi lavora nel mondo dello spettacolo e della TV. Cosa è accaduto sui social?
Capita a tutti di ritrovarsi in situazioni impreviste, magari anche mentre si sta lavorando. Quando questo avviene nel mondo dello spettacolo o della televisione, può anche saltare qualche testa. Così una persona che pensava di avere una collaborazione stabile si ritrova a fare i conti con una realtà che non avrebbe mai immaginato. Questo avviene in tutte le televisioni e può accadere anche a chi è un asse portante di un programma televisivo.
Nessuno è immune alle parole ed è molto difficile difendersi, soprattutto quando passano alcuni anni. Il pubblico non ne sa nulla, perché sono questioni che spesso si risolvono internamente, cioè all’interno dei palinsesti televisivi. La gente può pensare che può essere successo qualcosa – ma senza averne la certezza – quando ci sono dei commenti o delle risposte che fanno pensare in tal senso.
Purtroppo non sempre le situazioni sono così chiare da fornire dati certi e anche i più informati tra i fan dei programmi televisivi di successo possono non sapere dei retroscena che ci sono dietro alle telecamere.
Rispondere sui social alle dirette o a parole dette in televisione diventa così il modo per poter esprimere il proprio punto di vista. Cosa succede su X e cosa ha spinto un personaggio della TV a parlare di una vicenda che sarebbe accaduta nel passato? Non avreste mai pensato che i social potessero rispolverare vecchie ruggini.
Cosa è successo
Tra i partecipanti a questa edizione di Ballando con le Stelle c’è l’ex di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli. Mentre la donna sta ballando nel programma, arriva su X il commento dell’ex autore di Avanti Un Altro Marco Salvati. Secondo l’autore televisivo, Mediaset lo avrebbe cacciato per via della Bruganelli. L’allora moglie di Bonolis avrebbe chiesto al marito di chiudere il contratto con l’autore. Il commento sul social network arriva dopo la puntata dello scorso 12 ottobre di Ballando con le Stelle.
In quell’occasione, la 50enne avrebbe detto che persone che prima non l’attaccavano per evitare eventuali conseguenze con il marito ora non si sarebbero fatte problemi. Infatti, i due sono separati. Sonia avrebbe notato questo cambiamento nell’atteggiamento delle persone intorno a lei da circa un anno.
La risposta dell’ex autore di Mediaset
Salvati aveva risposto su X, dichiarando che non era vero che ora qualcuno parla sulla Bruganelli perché non è più la moglie di Bonolis. Infatti, Salvati sostiene di averla criticata quando lo era e di essere stato cacciato da un programma che sentiva come un figlio per questo motivo.
Un retroscena simile era arrivato alle orecchie della testata Dagospia. In quel caso, però, la Bruganelli aveva smentito. “Pensa che ora mi fai tenerezza” conclude il suo post Salvati. Le polemiche su un fatto di anni prima si riaccendono sul Web.