Ricorderete le polemiche scaturite, qualche tempo fa, da alcune dichiarazioni di Martin Scorsese nelle quali il regista criticava i cinecomic Marvel, non considerandoli cinema. Di recente Scorsese si è espresso anche in merito ai film di Star Wars: vediamo qual è la sua opinione in questo caso.

L’opinione di Martin Scorsese su Star Wars

Di recente Scorsese è stato ospite al San Francisco International Film Festival; nel video di The Playlist, che potete vedere sopra, al regista è stata posta una domanda particolare. Gli è stato chiesto un parere sui blockbuster degli anni settanta realizzati da Spielberg e Lucas e la differenza con quelli attuali, e lui ha risposto così: film come Lo Squalo e Star Wars sono cinema perché “nascono dalla tradizione del film sci-fi post bellico e, per questo, hanno un posto nel cinema.

Insomma, parere totalmente differente rispetto ai cinecomic Marvel. Vi ricordiamo che l’ultimo film del regista, The Irishman, è uscito dal 4 Novembre solo in alcuni cinema selezionati. Sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 27 Novembre.

Cosa ne pensate del parere di Martin Scorsese su Star Wars? Concordate con la sua visione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Badtaste