In questi anni, dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney, stiamo assistendo ad un vero e proprio risveglio cinematografico (e non solo) riguardo a Star Wars. Tante nuove pellicole sono state recentemente annunciate per il futuro, con una programmazione che sembra destinata a proseguire per molti anni. Questo clima ha attirato molti attori, che hanno espresso il desiderio di entrare a far parte di questo meraviglioso universo: tra questi c’è anche Martin Freeman.
L’attore, intervistato di recente per il suo ruolo in Black Phanter, l’ultima pellicola targata Marvel, ha espresso il desiderio di entrare a far parte dell’universo di Star Wars. E ha raccontato un retroscena in merito a questo.
Le parole di Martin Freeman
Come detto, l’attore Martin Freeman è attualmente al cinema in Black Panther di Ryan Coogler nei panni di Everett Ross, ruolo che ha ripreso dopo il suo debutto in Captain America: Civil War. Durante una recente intervista a Joe per la promozione del film Freeman ha rivelato di essere interessato anche all’Universo di Star Wars. Queste le parole dell’attore in merito ad un possibile coinvolgimento nel franchise: “Beh, certo che sì. Certo che vorrei interpretare una parte in Star Wars!“. Egli inoltre ha rivelato di essere già stato contattato un tempo per una parte, indirettamente: “Avevo fatto una chiacchierata con un po’ di persone qualche anno fa, ma nulla è andato in porto. Però credo sia stato giusto così. Sì, ci sono altri attori britannici che preferiscono rispetto a me“.
Martin Freeman non ha certo bisogno di presentazioni: prima del suo ruolo in Marvel, l’attore ha interpretato Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit. Da sottolineare inoltre il ruolo di John Watson in Sherlock, nonché quello di Lester Nygaard nella serie Fargo.
Il futuro di Star Wars
Tra i suoi ruoli più famosi, sopra citati, e tutti gli altri, Martin Freeman è uno degli attori britannici più talentuosi degli ultimi anni. Vi piacerebbe un suo ingresso nell’universo di Star Wars? Ricordiamo che, dopo lo spin-off del 2020 (che, nell’attesa di ufficialità, secondo molte indiscrezioni sarà dedicato ad Obi-Wan Kenobi) sono state annunciate: una trilogia spin-off che sarà scritta da Rian Johnson, una serie tv live action e un’ulteriore serie di film che sono stati affidati a David Benioff and D.B. Weiss, i creatori della fortunata serie tv Game of Thrones. Una marea di novità che sicuramente riveleranno tantissime sorprese per il futuro.
In tutti questi prodotti cinematografici e televisivi non sarebbe impossibile poter vedere tra gli attori anche Martin Freeman: una figura che a noi non dispiacerebbe affatto. Ad oggi è impossibile fare congetture sui nuovi progetti, proprio perché sono ancora avvolti dal mistero. Nell’attesa di saperne di più, continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su questa e altre notizie riguardanti l’universo di Star Wars.