Mark Ruffalo difende le produzioni Marvel e critica Star Wars

Mark Ruffalo

Tra pochi giorni debutterà su Disney Plus la serie Marvel She Hulk, che vedrà anche il ritorno di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner/Hulk. In una recente intervista, l’attore ha difeso l’universo Marvel non risparmiandosi però in una critica nei confronti di quello di Star Wars. Vediamo di seguito le sue parole.

La critica di Mark Ruffalo

Marvel e Star Wars

In una recente intervista per Metro.co.uk, all’attore è stato chiesto cosa ne pensasse del fatto che ci siano troppi contenuti Marvel, e lui ha risposto: “Non è una cosa che mi preoccupa. Capisco che queste cose fanno il loro corso e poi arriva qualcos’altro. Ma la cosa che la Marvel ha fatto bene è che, all’interno del MCU, proprio come fanno con i fumetti, lasciano che un regista o un attore ricreino ogni pezzo secondo il loro stile, la loro somiglianza. In genere la Marvel lascia che siano loro a portare il materiale”.

Successivamente, per avvalorare la sua tesi, Ruffalo ha però lanciato una frecciatina all’universo di Star Wars. L’attore ha detto: Se guardate un film di ‘Star Wars’, avrete praticamente la stessa versione di ‘Star Wars’ ogni volta. Potrebbe avere un po’ di umorismo. Potrebbe avere un po’ di animazione diversa. Ma ci si trova sempre nello stesso tipo di mondo. Ma con la Marvel si può avere una sensazione completamente diversa, anche all’interno dell’Universo Marvel”.

E’ evidente che Mark Ruffalo non abbia mai davvero approfondito l’universo starwarsiano, perché in quel caso si sarebbe reso conto di quante opere sfaccettate e non ripetitive esistono nella galassia lontana lontana. E soprattutto di come ogni regista, scrittore o interprete lasci comunque il suo marchio all’interno di un’opera, pur magari ispirandosi alle tematiche comuni.

Cosa ne pensate di questa sua uscita? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!