More

    Mark Hamill svela un aneddoto sull’iconica scena di Episodio V

    -

    La scena in cui Darth Vader rivela a Luke Skywalker di essere suo padre è tra le più conosciute ed iconiche del cinema, e nasconde sempre dettagli nuovi ed inediti. Di recente infatti Mark Hamill ha svelato un altro retroscena su questa sequenza: vediamo di seguito le sue parole!

    Il racconto di Mark Hamill

    L’attore, rispondendo ad un commento su Twitter, ne ha approfittato per rivelare un simpatico dettaglio sulla scena e su quei momenti, come potete vedere sopra: “E’ fondamentale riscaldarsi vocalmente prima di qualsiasi sfida impegnativa. Per curiosità – durante quella scena – non si sentiva NULLA sopra il rombo assordante delle macchine del vento. Ho pronunciato le mie battute basandomi sui gesti di Vader, incapace di sentire una sola parola di ciò che diceva. Tutto è stato doppiato in seguito in post-produzione.

    Mark Hamill ci rivela che il rumore assordante delle macchine per creare il vento gli impedirono di sentire le parole pronunciate da David Prowse, e perciò che la sincronia delle sue battute derivò dai gesti dell’attore. Qui si cela un altro retroscena, e cioè il fatto che in quell’occasione Prowse non recitò la battuta giusta, ma una che gli era stata data affinché non trapelasse il segreto, e cioé:  “Obi-Wan ha ucciso tuo padre. Ve ne abbiamo parlato in dettaglio in quest’altro articolo.

    Come detto da Mark Hamill, tutto fu poi doppiato in post produzione, compresa la battuta reale pronunciata da James Earl Jones, voce di Vader. Cosa ne pensate di questo aneddoto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: l’attrice Moses Ingram mostra allenamenti con spade laser!

    Lo Star Wars Day è passato da poco ma...

    5 imperdibili offerte di Star Wars per il Black Friday!

    Come ogni anno è arrivata una delle settimane...

    The Bad Batch: la recensione del nono episodio!

    Con questa nona puntata si entra ufficialmente nella seconda...