Mark Hamill spoilera un cameo in “Solo”?

L'attore Mark Hamill.

Manca meno di un mese ormai all’uscita nelle sale cinematografiche di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga. Nelle ultime settimane l’uscita di trailer, poster e numerosi spot tv ha accresciuto la curiosità di tutti nei confronti della pellicola. In particolare siamo sicuri che il film ci riserverà molte sorprese, tra le quali ovviamente molti cameo importanti. Uno di questi potrebbe essere stato rivelato di recente da quel burlone di Mark Hamill.

Conoscendo Mark Hamill, potrebbe trattarsi benissimo di uno scherzo messo in atto da lui stesso; non sarebbe di certo la prima volta. Ma siamo propensi a credere che l’attore abbia detto la verità, e vi spiegheremo perché.

Il cameo in Solo

Il povero C3PO

Il personaggio che secondo Hamill avrà un cameo in Solo è C-3PO. L’attore lo ha rivelato in un’intervista per il podcast “Cape up with Jonathan Capehart“, affiliato al Washington Post. Ecco l’estratto della conversazione: “Jonathan Capehart: Cosa deve fare C-3PO per guadagnarsi la sua libertà? Rimarrà bloccato a lavorare per la famiglia Skywalker per sempre? Mark Hamill: hahahaha! (Anthony) Daniels era così felice, perché è in ogni singolo film di Star Wars. Ogni singolo. Lui è in tutti i Prequel, è in Rogue One, è in Solo…Whoops! Spero che non lo sia, ehm…Ma comunque è in Ogni. Singolo. Film di Star Wars. Non è una grande rivelazione – tutti i fan di Star Wars si aspettano che sia in ogni film“. E’ lo stesso Hamill ad anticipare il motivo per il quale il suo “spoiler” è sicuramente veritiero.

Come tutti sappiamo, la presenza di C-3PO è ormai una costante in ogni pellicola della saga, anche in quelle in cui il droide non è protagonista (Rogue One è l’esempio più lampante). Ovviamente al suo fianco c’è sempre R2-D2, che condivide con la sua controparte dorata questo bel traguardo.

Il record di Daniels

L’attore Anthony Daniels indossa il costume di C3PO.
Fonte: movieplayer

Se nell’universo di Star Wars i due personaggi condividono questa particolarità, purtroppo nella realtà non è più così. Dopo la scomparsa nel 2016 di Kenny Baker, interprete del nostro R2-D2, Anthony Daniels è divenuto di fatto l’unico attore ad essere presente in tutte le pellicole cinematografiche su Star Wars uscite fino ad ora. Dati i temi e l’ambientazione di Solo: A Star Wars Story, siamo sicuri che questa tradizione verrà portata avanti anche in questa pellicola. Non ci resta che aspettare e domandarci come verrà giostrato il cameo di C-3PO (e sicuramente anche di R2-D2). Siamo sicuri che sarà indubbiamente divertente, proprio come quello di Rogue One!

Lo scopriremo il prossimo 23 Maggio, che per fortuna è sempre più vicino. Questa volta siamo certi che il buon vecchio Mark Hamill non ci abbia trollati! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti lo spin-off e l’universo di Star Wars.

Fonte dell’intervista: Star Wars News Net

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!