Mark Hamill riceve la stella sulla Walk of Fame

Mark Hamill riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Da: variety

L’8 Marzo 2018 è un giorno che Mark Hamill ricorderà a lungo. Ieri infatti l’interprete dell’iconico Luke Skywalker nella saga di Star Wars ha finalmente ricevuto una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame. Insieme alla sua si sono avvicendate quelle di Gina Lollobrigida, Jennifer Lawrence, Zoe Saldana, Jack Black, Nick Nolte, Kirsten Dunst, F. Gary Gray, Jeff Goldblum e Minnie Mouse. Interessante scoprire come il nostro Mark Hamill abbia reso la cerimonia molto insolente.

Come al solito, infatti, l’attore con la sua ilarità ha reso epica sia la vigilia che il giorno della cerimonia. Da sottolineare anche la presenza e gli interventi di Harrison Ford e George Lucas. Andiamo a vedere.

La stella sulla Walk of Fame

Il giorno prima della cerimonia, Mark Hamill si è reso protagonista di un divertente sketch al Jimmy Kimmel live, popolare programma statunitense. Come potete vedere nel video sopra, Hamill prepara la sua stella “distruggendo” con un martello pneumatico quella di Kimmel: un mito indiscusso. Vediamo ora un estratto delle parole dell’attore durante la cerimonia, riportato su Variety: “Hamill scherza dicendo che (la sua stella) sarà anche molto molto lontana. Dopo avergli chiesto se sa dove si trova, dice: ‘Penso che sarà al terzo piano dietro la macchina delle sigarette’. In realtà la stella sarà in posizione prominente vicino a Hollywood e Highland, e l’onore per questa posizione è qualcosa che Hamill sta cercando ancora di capire. ‘Mi piacerebbe dire che è un sogno diventato realtà, ma non ho mai nemmeno osato sognarlo. Quando una parte di me dubita che mi meriti questo onore, ricordo a me stesso che qualcuno ha ricevuto una “stella” solo grazie a un reality show scadente’.

Insomma, neanche in questa cerimonia Mark Hamill ha fatto a meno del suo senso dell’umorismo, e a noi va benissimo così. Come detto, sono intervenuti alla cerimonia anche Harrison Ford e George Lucas, suoi amici ed inseparabili compagni di viaggio che hanno fatto la storia di Star Wars. Vediamo le loro parole.

L’intervento di George Lucas

Harrison Ford, Mark Hamill, George Lucas e l’immancabile R2-D2.
Da: variety

Ecco le parole di George Lucas, padre di Star Wars: “Mark Hamill è un personaggio dalle mille sfaccettature. È estremamente entusiasta di tutto ciò che fa. Ed è esattamente quello che stavo cercando per Luke Skywalker. Stavo cercando qualcuno che fosse cresciuto in una fattoria nel bel mezzo del nulla, ingenuo nei confronti di quello che succedeva nel mondo, giovane ma entusiasta. E ha dimostrato di indossare bene la sua medaglia. Avevo attraversato un processo molto lungo di casting, e dopo un po’ è diventato chiaro che non solo era un buon attore, ma era anche bravissimo con gli altri attori che erano in finale per il cast di Star Wars.

Sono molto orgoglioso che Mark abbia ottenuto questa stella. Siamo stati in giro insieme per anni, e (a Mark) hai fatto molta strada da quella sessione di casting ad oggi, meritandoti una stella sulla Walk of Fame“.

L’intervento di Harrison Ford

Harrison Ford nel suo intervento per Mark Hamill.
Da: variety

Ecco invece le parole di Harrison Ford, che ha avuto anche modo di ricordare la compianta Carrie Fisher: “Wow. C’erano molte più persone alla cerimonia per la mia stella. Molte di più. Mi sono preparato per questa esperienza tornando indietro e guardando i provini che ho fatto con Mark. E sono rimasto sorpreso di quanto fosse bravo in realtà. Aveva la giusta miscela di giovinezza ed entusiasmo. Quando penso ad oggi, mi rammarico davvero che con noi non ci sia l’altro membro del nostro trio per festeggiare. Ma sento la sua presenza.

Mark è un amico che non vedo molto spesso. Le nostre vite hanno avuto una divergenza in una certa misura, ma sono molto contento per lui. È stato il maestro della propria esperienza, della propria vita, ed è – come sempre è stato – una persona tranquilla, sincera, onesta“.

Anche noi ovviamente siamo davvero contenti per Mark Hamill e questo suo riconoscimento nella Hollywood Walk of Fame. Anche l’interprete di Luke Skywalker, iconico personaggio del cinema, meritava una stella. Non solo per questo suo grande ruolo, ma anche per la semplicità e bontà d’animo che lo caratterizza da sempre. Continua ad essere insolente Mark! Vi salutiamo con il video completo della cerimonia:

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!