More

    Mark Hamill: l’intervista del 1980 in cui “svela” la trilogia prequel di Star Wars

    -

    Abbiamo parlato spesso dei piani di George Lucas per Star Wars, e del fatto che già nel periodo della trilogia originale prevedesse molti più film, parte dei quali furono realizzati circa due decenni dopo. In un’intervista del 1980, un giovane Mark Hamill aveva praticamente svelato a grandi linee le tematiche di quella che poi sarebbe diventata la trilogia prequel. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Mark Hamill “profetico”

    Nel giorno dello Star Wars Day, l’account BBC Archives su Instagram ha postato un’intervista di Mark Hamill e Carrie Fisher datata 1980, in cui parlano del futuro del franchise. Ad entrambi viene chiesto se avrebbero fatto altri film di Star Wars insieme, e gli interpreti di Luke e Leia, come potete vedere nel video, rispondono che ne avrebbero fatto un altro intitolato “The Revenge of the Jedi”. All’epoca Lucas non aveva ancora modificato il titolo di quello che sarebbe poi diventato Il Ritorno dello Jedi.

    L’altra cosa interessante è che già allora Hamill aveva qualche idea dei prequel che sarebbero usciti quasi 20 anni dopo. Ovviamente la storia è chiaramente cambiata nel tempo, ma non ci è andato molto lontano. “Finiamo la trilogia, e poi torniamo indietro di 20 anni e facciamo la storia del giovane Darth Vader e del giovane personaggio di Alec Guinness“, spiega Mark Hamill. “E nel terzo film… Luke ha circa cinque o sei anni”.

    L’unico cambiamento è stato quello della collocazione “anagrafica”, poiché come sappiamo in Episodio III Luke e Leia nascono. Ma è impressionante che già allora Hamill avesse azzeccato che Luke sarebbe tornato nel terzo film della trilogia prequel, e che quest’ultima sarebbe stata ambientata vent’anni prima. Uno spezzone davvero bellissimo!

    Cosa ne pensate di questa chicca? Conoscevate questo filmato? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: morto Ken Nightingall, il mitico microfonista in pantaloncini rosa

    Se siete fan di Star Wars davvero affezionati conoscerete...

    The Bad Batch: Omega è un clone sensibile alla Forza?

    Tanti sono i misteri dopo i primi sette episodi...

    Ben Solo potrebbe tornare dopo Episodio IX? Ecco le ipotesi

    Uno degli argomenti che più ha fatto discutere i...