Mark Hamill in Episodio IX, troll o ruolo serio?
Mark Hamill ci ha abituato a continui post divertenti nel corso di questi anni. Molte volte ci ha preso in giro ed ingannati, riguardo alle sue avventure in Star Wars. Proprio per questo motivo qualsiasi cosa provenga dai suoi profili social è da prendere con le pinze. Ma noi questa volta, in uno slancio di ottimismo, vogliamo credere al significato nascosto nell’immagine comparsa sul suo profilo twitter qualche giorno fa, che postiamo qui sotto.
Come vedete, Mark Hamill ci vuole dire qualcosa. Quel qualcosa è il suo ritorno di Episodio IX, già da alcuni caldeggiato apertamente. Nell’immagine c’è Luke Skywalker di spalle mentre proietta se stesso su Crait parlando al nipote.
See you around kid…
Nella famosa scena finale di Episodio VIII, il maestro jedi, prima di scomparire su Crait pronuncia le parole “Ci vediamo ragazzino!” rivolte a Kylo Ren. Questo, in riferimento alla promessa fatta poco prima al nuovo Supremo Leader del Primo Ordine: “Colpiscimi con tutta la tua forza e io sarò sempre con te… Come tuo padre”. Tutto questo lascia facilmente intendere, dati i corsi e ricorsi di Star Wars, come possa essere probabile un ritorno di Luke Skywalker da fantasma di forza. Esso sarà in grado di apparire probabilmente a Kylo Ren, anche in maniera “non voluta”. L’Immagine tattica postata da Mark Hamill, sembra volerci comunicare proprio questo. Tuttavia, il fondamento di verità dietro questo velato annuncio potrebbe essere più importante.
Una nuova speranza
Come vi abbiamo già detto in passato su questo sito, la morte di Carrie Fisher è stato probabilmente un duro colpo per lo script di Episodio IX. La storia era programmata per essere incentrata, con tutta probabilità, proprio sulla figura della principessa Leia. Episodio VII è l’episodio di Han Solo, Episodio VIII quello di Luke Skywalker. Sembra dunque logico che, per completare il quadro, con la scomparsa degli altri due personaggi, Leia dovesse essere il personaggio chiave in Episodio IX. Lucasfilm, tuttavia, ha già da tempo annunciato di non voler ricorrere né a CGI ne ad altre attrici per avere Leia nel nuovo film, così che la sua funzione all’interno della storia deve ricadere su di un altro personaggio.
Il fantasma di Forza di Luke Skywalker potrebbe proprio sopperire a questa mancanza e riportare sui giusti binari, precedenti alla dipartita di Carrie Fisher, la storia di Episodio IX. Ovviamente queste sono solo supposizioni, basate sì su ragionamenti logici, ma non confermate in nessuna maniera da fatti concreti… A parte un tweet di un tipo facilmente dedito a scherzi. Ma supporre non costa nulla, giusto? Voi cosa ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti!