More

    Mark Hamill difende la trilogia prequel di Star Wars

    -

    Circa 20 anni fa, nel fandom di Star Wars si viveva più o meno la stessa situazione odierna, solo che in mezzo alle infinite discussioni c’era la trilogia prequel. Una serie di film che, per molteplici motivi che tutti conosciamo, fu ampiamente criticata da molti. Di recente Mark Hamill ha preso le difese di queste pellicole, parlando anche di un argomento che lo lasciò scioccato. Vediamo di seguito la sua dichiarazione!

    Le parole di Mark Hamill

    fan contro il nuovo corso di star wars
    Artwork di Episodio I, da walldevil.com

    In una recente intervista, l’interprete di Luke Skywalker nella saga si è trovato a difendere la trilogia prequel, e non solo; ecco le sue parole: Sono rimasto colpito dal fatto che i prequel avessero una propria identità. Sono stati criticati perché erano pesanti nell’esposizione e più cerebrali e probabilmente, come si disse nel 1976, non erano abbastanza commerciali. È una storia più oscura. Ma nell’era dei social media, le voci delle persone sono amplificate e sono scioccato da quanto possano essere brutali, non solo nel caso dei film di “Star Wars”, ma su tutta la linea”.

    Oltre a considerare i prequel film con una propria identità, Mark Hamill parla di quanto lo spaventarono all’epoca, e lo spaventano ancora, le dichiarazioni brutali dei fan sui social. Vent’anni fa, quando questi ultimi non esistevano, ci si infervorava sui forum, ma il risultato era sempre lo stesso. Odio e livore che colpirono anche i membri del cast, spesso con risultati pessimi.

    Oggi la trilogia prequel è stata rivalutata, soprattutto perché ci sono altri film nel mirino. Magari sarà lo stesso tra vent’anni, ma l’unica cosa che rimarrà sempre invariata sarà l’odio continuo di una parte del fandom. Abbiamo il dovere di invertire questa tendenza, come anche Mark Hamill suggerisce. Cosa ne pensate delle sue parole? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Last Jedi: ecco il video del cameo di Tom Hardy

    Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di quelle che...

    Come sarebbe stata la Trilogia Sequel girata da Lucas?

    È passato quasi un anno dall'uscita nelle sale di...

    Un ragazzo russo ha costruito una replica a grandezza naturale della Razor Crest

    Quando la passione per Star Wars incontra l'ingegno, i...