More

    Mark Hamill commenta l’episodio di Star Wars del Muppet Show

    Ecco la dichiarazione dell'attore

    -

    Forse non tutti lo ricorderanno, ma all’interno del Muppet Show c’è stato un episodio, andato in onda nel 1980, dedicato a Star Wars. La puntata era stata pensata all’interno della campagna promozionale per l’uscita de L’Impero Colpisce Ancora. Ancora oggi, è uno degli sketch più bizzarri e divertenti dell’universo di Star Wars, e 40 anni dopo, Mark Hamill lo ha commentato. Ecco le sue parole…

    Le dichiarazioni di Mark Hamill

    L’episodio s’intitola The Stars of Star Wars e, oltre a Mark Hamill, vanta la presenza di Peter Mayhew nei panni di Chewbacca, di Anthony Daniels in quelli di C-3PO e di R2-D2. Di recente è tornato di moda perché tutta la serie dei Muppet è stata acquistata da Disney e adesso è disponibile su Disney+. Per questo motivo Mark Hamill ha poi commentato su Twitter la sua esperienza sullo show, scrivendo queste parole.

    Il tweet di Mark Hamill

    “Mi sono sentito immediatamente a casa, con tutti i personaggi che ho amato per anni. Tutti i Muppetters erano esilaranti e gentili con me. Un divertimento costante. E’ stata anche la prima volta che ho visto il costume di Episodio V, prima che il film uscisse. Per questo Gonzo dice la battuta: – Chi è il tuo sarto? Amo il tuo vestito!

    Effettivamente, il Muppet Show è l’esordio del costume rinominato Bespin, che Luke non solo utilizza nell’ultima sequenza di Episodio V, ma per la maggior parte del film. A parte il costume, l’episodio del Muppet Show è molto simpatico, e se non l’avete visto lo potete recuperare su YouTube o su Disney+ (è la 17esima puntata della quarta stagione).

    Voi cosa ne pensate? L’avete vista? Vi è piaciuta la puntata? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    10 progetti di Star Wars che non hanno visto la luce

    Nel corso degli anni la Lucasfilm ha sviluppato moltissime...

    Il ritorno di Palpatine era previsto da prima di Episodio VII: ecco perché

    Dopo l'uscita di Episodio IX molti fan hanno criticato...

    Tutto su Bo-Katan Kryze, reggente di Mandalore

    Nel capitolo 11 di The Mandalorian, intitolato "L'Erede", abbiamo...