Mark Hamill commenta l’episodio di Star Wars del Muppet Show
Forse non tutti lo ricorderanno, ma all’interno del Muppet Show c’è stato un episodio, andato in onda nel 1980, dedicato a Star Wars. La puntata era stata pensata all’interno della campagna promozionale per l’uscita de L’Impero Colpisce Ancora. Ancora oggi, è uno degli sketch più bizzarri e divertenti dell’universo di Star Wars, e 40 anni dopo, Mark Hamill lo ha commentato. Ecco le sue parole…
Le dichiarazioni di Mark Hamill
L’episodio s’intitola The Stars of Star Wars e, oltre a Mark Hamill, vanta la presenza di Peter Mayhew nei panni di Chewbacca, di Anthony Daniels in quelli di C-3PO e di R2-D2. Di recente è tornato di moda perché tutta la serie dei Muppet è stata acquistata da Disney e adesso è disponibile su Disney+. Per questo motivo Mark Hamill ha poi commentato su Twitter la sua esperienza sullo show, scrivendo queste parole.
“Mi sono sentito immediatamente a casa, con tutti i personaggi che ho amato per anni. Tutti i Muppetters erano esilaranti e gentili con me. Un divertimento costante. E’ stata anche la prima volta che ho visto il costume di Episodio V, prima che il film uscisse. Per questo Gonzo dice la battuta: – Chi è il tuo sarto? Amo il tuo vestito!“
Effettivamente, il Muppet Show è l’esordio del costume rinominato Bespin, che Luke non solo utilizza nell’ultima sequenza di Episodio V, ma per la maggior parte del film. A parte il costume, l’episodio del Muppet Show è molto simpatico, e se non l’avete visto lo potete recuperare su YouTube o su Disney+ (è la 17esima puntata della quarta stagione).
Voi cosa ne pensate? L’avete vista? Vi è piaciuta la puntata? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.