“Malata gravemente…”, Selvaggia Lucarelli rompe il silenzio sulla sua situazione: il forte dimagrimento e le ragioni | Sono tutti sconvolti

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli (screenshot Rai) - www.insolenzadir2d2.it

Selvaggia Lucarelli è irriconoscibile, cosa le è successo? La giornalista rompe il silenzio, la notizia è devastante.

Nelle ultime settimane, il dimagrimento di Selvaggia Lucarelli ha attirato l’attenzione di fan e telespettatori, scatenando una lunga serie di commenti sui social.

La giornalista e opinionista, da sempre sensibile a tematiche come la body positivity e la libertà di accettare il proprio corpo, si è trovata suo malgrado al centro di una curiosità morbosa che ha messo in secondo piano la sua professionalità.

A dicembre, durante la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”, i primi spettatori hanno notato il suo cambiamento fisico, dando il via a un flusso costante di opinioni e giudizi.

In particolare, un commento lasciato su Instagram ha colpito Lucarelli, amplificando il dibattito.

La reazione di Selvaggia Lucarelli

Nonostante la mole di apprezzamenti ricevuti, Lucarelli ha voluto ribadire che commentare il peso altrui, anche con l’intenzione di fare un complimento, può risultare invasivo e fuori luogo. Il corpo, infatti, è una «materia complicata», come ha sottolineato nella sua newsletter, e dietro ogni cambiamento possono celarsi motivazioni private, fragilità o difficoltà di cui gli altri non sono a conoscenza.

Il riferimento al possibile legame tra il suo dimagrimento e problemi di salute ha scatenato un’ondata di solidarietà, ma anche speculazioni che Selvaggia ha prontamente voluto fermare: «Non c’è mai niente di semplice quando si maneggia una materia complicata come il corpo altrui. Non è questione di essere in buona fede, ma di capire che ogni commento può avere conseguenze».

Screenshot commenti Selvaggia Lucarelli
Screenshot commenti Selvaggia Lucarelli (screenshot Instagram) – www.insolenzadir2d2.it

La verità di Selvaggia Lucarelli sul suo dimagrimento

Nella stessa newsletter, la giornalista ha fatto chiarezza: il suo dimagrimento non è legato a motivi di salute, ma a un percorso intrapreso con consapevolezza e determinazione. Ha però preferito mantenere i dettagli per sé, sottolineando quanto sia importante non generalizzare le esperienze personali. Selvaggia ha voluto spostare l’attenzione dal suo corpo al messaggio che intende comunicare: ogni cambiamento, anche fisico, ha una storia unica e complessa dietro.

Sui social qualcuno si è scagliato contro i commenti legati al dimagrimento della giornalista: «Ma smettetela di commentare il peso! Non avete idea di cosa c’è dietro un forte dimagrimento… magari può esserci anche una malattia per certe persone! E se domani scopriste che Selvaggia è malata gravemente? Sareste fieri di queste parole?» scrive un utente. Parole forti, che sottolineano quanto sia rischioso esprimere giudizi affrettati sul corpo altrui, ignorando ciò che potrebbe nascondersi dietro un cambiamento fisico. Lucarelli ha infine promesso che, quando si sentirà pronta, condividerà le tappe di questo cammino, ma solo per sottolineare l’importanza della personalizzazione e della consapevolezza nelle scelte legate alla salute e al benessere.