L’ultimo saluto a Carrie Fisher su “Star Wars: The Old Republic”

Il gioco "Star Wars: The Old Republic" Fonte: DragonWorld Italia

Questo 2016, con la morte di Carrie Fisher, si chiude in maniera triste per quanto riguarda i lutti nel mondo di Star Wars. In questi giorni ci sono stati migliaia di messaggi dal mondo dello spettacolo e dai colleghi, nonché tantissimi gesti e pensieri di cordoglio da tutti i fan della saga per la nostra Principessa Leia. Vogliamo parlarvi di uno di questi gesti in sua memoria, che è stravagante e meraviglioso allo stesso tempo. Il tutto si è svolto sulla piattaforma del popolare gioco online “Star Wars: The Old Republic“.

Il famosissimo gioco è un MMORPG, sviluppato da Bioware e prodotto da LucasArts, e fa parte dell’universo espanso di Star Wars. The Old Republic ha la dinamica di gioco tipica dei videogiochi di ruolo online, e i personaggi che è possibile scegliere sono divisi in Classi. Ma avremo modo di approfondire il tutto in futuro.

Il bellissimo gesto

Tornando a noi, lo splendido gesto compiuto da migliaia di giocatori è stato concordato prima su Reddit, grazie al post dell’utente “CanadianWomble“. Egli infatti ha invitato tutti gli utenti del gioco a mettere da parte le bandiere e le fazioni stellari per un ora e mezza, e a ritrovarsi tutti nella sala principale del castello di Organa, sul pianeta Alderaan.

Gli utenti del gioco riuniti in memoria di Carrie Fisher.
Fonte: Game legends

Poco importa che il gioco sia ambientato ben 3500 anni prima degli eventi della battaglia di Yavin. Un grandissimo numero di giocatori si è riunito in un surreale clima di rispetto, abbandonando per una volta le lotte e gli scontri con le spade laser. L’organizzatore del Memorial Day ha commentato così questo gesto:

Non esistono né Repubblica né Impero in questo momento: solo fan

Soprattutto l’ideatore dell’evento, l’utente CanadianWomble, è rimasto molto sorpreso dalla riuscita dello stesso:

La mia fiducia nel genere umano è rinata con questa adunanza: non avrei mai creduto che potesse accadere davvero!

Insomma, una dedica e un saluto davvero inusuali, ma che sono riusciti davvero ad emozionare. Un gesto che, ne siamo certi, alla nostra Principessa non sarà passato inosservato. Questa è solo una delle cose di cui siamo capaci noi fan di Star Wars! Oltre ad essere semplici fan, siamo innanzitutto una grande e meravigliosa famiglia.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!