Lucasfilm e i prossimi 10 anni di Star Wars

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Da: the collectors cantina

In questi giorni non si sente altro che parlare di Episodio VIII e del suo fantastico trailer. Tante novità ci aspettano nel recente futuro riguardanti il mondo di Star Wars. Gli spin-off, gli episodi della saga, Rebels, romanzi, fumetti e giochi; ogni media si prospetta ricco di avventure nei prossimi anni, e non possiamo che gioirne. Ma che dire dei progetti di Lucasfilm per il futuro meno prossimo? Cosa ci dovremo aspettare dalla saga?

A questo quesito ha provato a rispondere, in maniera parziale ma decisa, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, durante una puntata dello Star Wars Show; che va in onda su Youtube, nel canale ufficiale di Star Wars.

Dieci anni di passione

George Lucas e Kathleen Kennedy alla Star Wars Celebration di Orlando ad Aprile 2017. Da Inverse.com

La Kennedy nell’intervista citata, ha parlato di molti argomenti, tra cui The Last Jedi, la già citata Rebels, ed anche Battlefront II e i parchi a tema Star Wars. Ma la parte più interessante arriva quando le viene chiesto al riguardo dello “Story Group” che lavora a Star Wars attualmente; il cui compito, ricordiamo, è quello di fare in modo che ci sia coerenza narrativa in tutte le storie dei vari media. Sembra infatti che attualmente il gruppo, dopo aver progettato il destino della saga in questi anni, sia rivolto al futuro meno immediato. Queste sono state le parole della presidente di Lucasfilm al riguardo:

Sai, ci stiamo incontrando adesso e parlando delle storie di Star Wars dei prossimi dieci anni; e stiamo pensando a dove potrebbero, narrativamente parlando, andare a finire. Le storie future, dopo Episodio IX con questi nuovi personaggi, Rey, Poe, Finn, BB-8. Ma stiamo anche pensando a lavorare con gente interessata ad entrare nel mondo di Star Wars e portarci in posti dove non siamo ancora stati. Anche questo è interessante, perchè è una galassia vasta quella molto molto lontana… Quindi le possibilità sono infinite!

Parole che fanno riflettere

Immagine del trailer di The Last Jedi che mostra Luke prendere in mano la spada da Rey.

Sul fatto che ci siano progetti importanti per i prossimi dieci anni, non c’erano dubbi anche prima di questa intervista. Sicuramente Lucasfilm non ha intenzione di abbandonare questo franchise per almeno i prossimi quindici anni. Se dunque potremmo non vedere una nuova trilogia almeno nel futuro prossimo; i progetti riguardanti gli altri media continueranno a rimanere in continua attività.

La cosa interessante riguarda il fatto che, la Kennedy, ha citato espressamente quei quattro personaggi per il futuro di Episodio IX. Alcuni pensano questo sia già uno spoiler al riguardo della loro sopravvivenza agli eventi di questa nuova trilogia. Potrebbe essere vero, come potrebbe non esserlo. Molto più probabilmente, con “storie future dopo Episodio IX”, ella intendeva semplicemente media che usciranno successivamente all’ultimo episodio e non necessariamente ambientati temporalmente dopo la trilogia.

Insomma, a parte fraintendimenti, la Kennedy ci rassicura sul fatto che avremo ancora tanto Star Wars da gustare nei prossimi anni. Voi che ne pensate? Siete contenti del lavoro che la Lucasfilm sta facendo per il futuro della saga? Fatecelo sapere nei commenti. Qui sotto trovate la puntata in questione dello Star Wars Show.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!