Lucasfilm smentisce la notizia sul blocco degli spin-off!

Logo di Star Wars e progetto Anthology

Incredibile, ma vero. A distanza di meno di 24 ore da quando vi abbiamo dato la notizia del blocco dello sviluppo degli spin-off di Star Wars, siamo qui a parlarvi della categorica smentita della notizia da parte di Lucasfilm. La suddetta smentita è stata non solo tempestiva, ma inequivocabile. Questa palese chiarificazione sul progetto stand-alone deriva sicuramente dal fatto che la notizia si è diffusa a macchia d’olio, e tutti la davano come pressoché certa.

La smentita arriva da un canale ufficiale di proprietà della Disney, ABC news. Vediamo quindi nel dettaglio l’annuncio tramite il quale la Lucasfilm ha garantito la prosecuzione di altri progetti oltre a quelli dati già per certi.

La dichiarazione di Lucasfilm

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Da: the collectors cantina

Ecco ciò che riporta il sito ABC News sulla questione: “Fonti di Lucasfilm hanno definito ‘impreciso’ un rapporto secondo cui i futuri film di Star Wars che esulano dalla normale trama della saga principale (Episodi da I a IX) siano stati messi in stand-by a causa dell’insuccesso al botteghino di “Solo: A Star Wars Story“. A quella delle fonti si è aggiunta poi una dichiarazione diretta di Lucasfilm: “Invece, Lucasfilm ha detto ad ABC News che ci sono ancora molteplici film di Star Wars attualmente in fase di sviluppo che non sono stati annunciati ufficialmente. Questi progetti sono da aggiungere alla già annunciata trilogia spin-off che sarà supervisionata dal regista di The Last Jedi Rian Johnson e ad un’altra serie di film dei produttori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss“.

E’ stato quindi inequivocabilmente ribadito che nessuna pellicola è stata cancellata e nessun progetto futuro è in stand-by. Gli spin-off quindi continueranno ad uscire come previsto. A questo punto, anche per rispondere al falso rumor, ci aspettiamo che venga presto annunciato ufficialmente lo spin-off del 2020 (che, come ribadito più volte, sarà incentrato con tutta probabilità su Obi-Wan Kenobi).

Annunci futuri

Obi-Wan Kenobi e Boba Fett.
Da: nme

In merito alla questione annunci, ABC News specifica che: “Lucasfilm non sta ancora parlando pubblicamente dell’argomento dei film di Star Wars non annunciati o delle date di uscita previste, ma ciò non significa che non siano più in fase di sviluppo. I fan dovranno solo aspettare e vedere“. Non ci resta quindi che aspettare, con la certezza che il “passo falso” di Solo al botteghino non ha scalfito minimamente la programmazione riguardante le pellicole del franchise. Alla fine, come abbiamo ribadito spesso, Solo è un buon film per il quale è stato speso più del dovuto proprio per ridargli qualità e rimetterlo sui binari giusti.

L’importante, come abbiamo sempre detto, è che i film che usciranno non perdano qualità. Se verranno mantenuti standard elevati per ogni pellicola, il loro numero non sarà un problema. Incredibile quello che è successo in questi giorni! Per essere sempre aggiornati, soprattutto quando ci sono queste news repentine che si susseguono, continuate a seguirci! Vi terremo sempre informati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!