Lucasfilm si congratula con Infinity War per il sorpasso al botteghino

Immagine dal tweet di congratulazioni

Nel 2015 il settimo capitolo della saga di Star Wars, Il Risveglio della Forza, stabilì uno strabiliante record nel primo weekend di apertura, guadagnando ben 248 milioni di dollari. Un record scaturito da tanti fattori, ma soprattutto dal grande ritorno al cinema delle vicende della Galassia lontana lontana dopo dieci anni. Ma, si sa, i record sono fatti per essere battuti. Dopo tre anni ad infrangerlo è stato l’ultimo capitolo del MCU, ovvero Avengers: Infinity War.

Per l’occasione la Lucasfilm ha compiuto un bellissimo gesto di sportività, congratulandosi con la Marvel per questo incredibile sorpasso. Lo ha fatto tramite una bellissima immagine con dedica, condivisa sui social: vediamo tutti i dettagli in merito.

La dedica

La dedica di Lucasfilm alla Marvel

Sopra potete vedere l’immagine ufficiale con dedica condivisa sui vari social dalla Lucasfilm: “Da una Galassia lontana lontana…Agli eroi più potenti della Terra..congratulazioni per il più grande (incasso) nel weekend di apertura nella storia. Da Kathy (Kathleen Kennedy) e tutti i membri di Lucasfilm!” L’immagine, molto carina, vede Rey consegnare la spada laser ad Iron Man, in un simbolico passaggio di testimone. Numeri alla mano, nel primo weekend di apertura Avengers: Infinity War ha guadagnato ben 250 milioni di dollari, superando quindi di qualche milione il suddetto record di Episodio VII. Nel mondo ad oggi la pellicola ha guadagnato la bellezza di 650 milioni di dollari. E’ altamente probabile che anche l’ultima pellicola Marvel sia destinata a sfondare il tetto dei due miliardi di incassi.

La pellicola riuscirà a superare addirittura il record di migliore incasso della storia di Avatar (due miliardi e 787 milioni di dollari)? Sarà difficile, ma numeri alla mano non impossibile. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane. Ovviamente ci auguriamo che Star Wars in futuro possa stabilire un altro record simile, instaurando una sana competizione interna con la “sorella” Marvel. Chissà se accadrà di nuovo! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!