Lucasfilm avrebbe almeno 9 film di Star Wars in cantiere

Obi-Wan Kenobi e Boba Fett. Da: nme

Solo: A Star Wars Story non è andato come previsto. Il passo falso al botteghino del nuovo film di Star Wars, quarto del nuovo corso della Lucasfilm, è dovuto ad alcuni fattori che abbiamo già analizzato in maniera approfondita. Sembra che anche questo intoppo, non abbia scalfito per nulla la volontà di ferro dei piani alti Disney di continuare a realizzare nuovi progetti legati a questa saga. Parliamo di serie tv ma soprattutto film.

Un nuovo rumor parla di una quantità enorme di progetti per pellicole a tema Star Wars in sviluppo presso la Lucasfilm. Per la precisione, secondo le voci sarebbero ben nove, ma cerchiamo di analizzare meglio la questione.

Il nuovo e il vecchio

Il regista Rian Johnson e il produttore Ram Bergman.
Crediti in foto

Per quello che fino ad ora ci è dato sapere, gli unici film la cui realizzazione è certa sono Episodio IX, che uscirà a dicembre 2019 e il terzo spin-off non ancora annunciato, ma che si vocifera sempre più essere su Obi-Wan. Successivamente, abbiamo la trilogia che Rian Johnson sta cominciando a scrivere, la cui uscita potrebbe essere successiva al 2021, dati gli altri impegni di Lucasfilm. A questa lista possiamo aggiungere un altro vociferato spin-off su Boba Fett, diretto da James Mangold, per il quale non sono chiare le tempistiche. Se aggiungete a tutti questi progetti anche i libri, i fumetti, i videogiochi e le due serie tv la cui produzione sarà certa, l’agenda di Lucasfilm sarà abbastanza fitta di impegni nei prossimi dieci anni.

Nonostante questo, sembra che si aggiungeranno altri tre film all’appello, per un totale di nove pellicole a tema Star Wars; parola di Tom Kane, il quale aggiunge che ci saranno tante storie su personaggi singoli, ma certamente non su Yoda. La notizia, riportata da Comicbook, cita come fonte un ascoltatore di Kane. Egli dal 1996 ha lavorato a circa 60 vari progetti di Star Wars tra cui alcuni episodi della serie The Clone Wars e ha donato la voce all’ammiraglio Ackbar in The Last Jedi.

Cosa aspettarsi

I registi Benioff e Weiss

Probabilmente gli altri tre film in produzione che mancano all’appello, sono parte del progetto affidato ai creatori dello show televisivo Game of Thrones, ovvero David Benioff e D.B. Weiss. Non sappiamo, tuttavia, cosa potrebbero trattare e dove potrebbero essere ambientati. Facendo delle ipotesi potrebbero essere degli spin-off paralleli alla nuova trilogia di Johnson, ambientati in epoche diverse da quelle che abbiamo già esplorato. Staremo a vedere, anche se, solo per avere degli annunci ufficiali, saremo probabilmente costretti ad attendere la fine della nuova trilogia. Voi cosa ne pensate? Sono un bene tutti questi prodotti a tema Star Wars? Fatecelo sapere come al solito nei commenti!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!