Luca Ward doppierà Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi

Luca Ward e Darth Vader

Dopo il finale della splendida premiere di Obi-Wan Kenobi, rilasciata il 27 Maggio, si avvicina sempre di più il momento in cui rivedremo finalmente Darth Vader sullo schermo, anche come presenza vocale. Da tempo era aperto un bel dibattito su chi lo avrebbe doppiato, e ci ha pensato Luca Ward a fugare ogni dubbio, dando la notizia del suo coinvolgimento con un post molto insolente. Vediamo di seguito i dettagli!

Il post di Luca Ward

Il post di Luca Ward

Sopra potete vedere il post tramite il quale Ward ha confermato ufficialmente di essere il doppiatore di Darth Vader nella serie. Un post molto ironico, in cui si fa riferimento al vecchio adattamento italiano che molti utilizzano ancora, ma che ormai da alcuni anni è stato soppiantato dall’originale. Siamo contenti di questa scelta, anche se avremmo preferito Luca Biagini, che ha doppiato il personaggio in Rebels e nel videogioco Jedi: Fallen Order facendo un lavoro egregio.

Molti si aspettavano un ritorno di Massimo Foschi, storico doppiatore di Vader nella trilogia originale che tornò a doppiare anche in Rogue One. Ma già nello spin-off, considerata l’età, la voce era molto diversa.

Cosa ne pensate di questa scelta? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!