Luca Sardella, è stata colpa di Pippo Baudo: lo ha trascinato nel tunnel e adesso non ne riesce più a uscire | Ha speso un mare di soldi

Luca Sardella tutta colpa Pippo Baudo

Per Luca Sardella è tutta colpa di Pippo Baudo - Insolenzadir2d2.it (Raiplay)

Per Luca Sardella è tutta colpa di Pippo Baudo. A causa dello storico presentatore non riesce più a farne a meno: l’incredibile rivelazione.

Uno dei volti ormai storici della televisione italiana è sicuramente Luca Sardella. Tutti al giorno d’oggi conosciamo la sua passione per il verde e la divulgazione botanica. Nato a San Severo in Puglia nel 1952, ha iniziato il suo percorso accademico laureandosi in agraria. Ben presto ha deciso di unire le sue conoscenze alla comunicazione.

La sua carriera televisiva decolla negli anni ‘90 con programmi come Verde Mattina e la rubrica Una pianta al giorno su Rai 2, dove con il suo stile diretto e appassionato ha saputo coinvolgere il pubblico su temi legati all’ambiente e alla natura. Sono diversi gli aspetti che rendono Luca un divulgatore unico.

Infatti anche il suo stile è inconfondibile ed ogni scelta di outfit non è affatto casuale. Oltre alla televisione Sardella ha sempre avuto una grande passione per la musica. Infatti nel corso della sua carriera è riuscito a scrivere canzoni per artisti come Fausto Leali ed ha spesso unito l’amore per la natura a quello per la melodia.

Oggi continua il suo lavoro di divulgazione con il programma Green Lovers, condotto insieme alla figlia, trasmesso sulla Rai. Il format è dedicato alla sensibilizzazione ambientale e al coinvolgimento dei giovani, con iniziative come la distribuzione di “bombe di semi” per combattere la cementificazione delle città. In queste ore però Luca ha lanciato una curiosa accusa nei confronti di Pippo Baudo.

Luca Sardella, quella passione nata da Pippo Baudo: lo fa tutti i giorni

Abbiamo visto come Luca Sardella abbia trasformato la sua passione per la natura in un vero e proprio marchio di fabbrica televisivo. C’è un dettaglio nella scelta dei capi da indossare da parte del divulgatore che però non passa inosservato. Infatti stiamo parlando proprio delle sue inconfondibili coppole.

Fu Pippo Baudo a suggerirgliela agli inizi della sua carriera, consigliandogli di adottare un look distintivo. Da allora Luca si è appassionato a questo capo, al punto dal rivelare di aver collezionato la bellezza di ben 358 coppole, tutte abbinate alle sue camicie della stessa stoffa. Quest’abitudine è diventata parte integrante della sua immagine.

Luca Sardella tutta colpa Pippo Baudo
L’incredibile passione di Luca Sardella – Insolenzadir2d2.it (Raiplay)

Non solo coppole, Luca Sardella e quegli incontri da brivido: i punti più alti della sua carriera

La carriera di Luca Sardella è costellata da incontri sorprendenti. Tra i più incredibili troviamo quello con Michael Jackson, nato grazie alla figlia che faceva parte di un importante fan club italiano. Il re del pop desiderava un giardino verticale a Neverland e Sardella gli realizzò un muro di limoni rampicanti con fragole. La popstar, entusiasta, gli regalò alcune canzoni inedite che la famiglia ha scelto di non divulgare.

Anche Re Carlo rientra tra gli incontri speciali di Luca. Un membro della corte britannica, conoscendo il lavoro di Sardella, lo coinvolse per trovare soluzioni botaniche ai problemi di Buckingham Palace. Questo gli valse un invito all’incoronazione e una stretta di mano dal sovrano, descritto da Sardella come un uomo di poche parole ma di grande fascino.