More

    Lo storico doppiatore Tom Kane si ritira dopo un malore: il toccante annuncio della figlia

    -

    Spesso si parla di quanto sia beffardo il destino, e delle volte le esperienze di vita dimostrano quanto non sia solo un modo di dire. La triste storia del doppiatore Tom Kane ne è l’esempio: una pietra miliare nel suo lavoro, un uomo che ha allietato la nostra infanzia con il franchise di Star Wars e non solo. E che purtroppo, a causa di un ictus, non potrà continuare a farlo. Di recente infatti proprio sua figlia, tramite un toccante messaggio, ne ha annunciato il ritiro; lo trovate di seguito.

    Il ritiro di Tom Kane

    tom kane ictus
    Il post della figlia di Tom Kane

    Ecco la traduzione dell’annuncio: Abbiamo una nuova casella postale! Le nostre più sentite scuse a quelli di voi che hanno inviato la posta per mio padre al suo indirizzo di Los Angeles dopo l’ictus e se la sono vista rispedita…mi porta un po’ alla mia prossima notizia. A causa di questo ictus mio padre è stato costretto al pensionamento anticipato. Il danno al suo centro linguistico è semplicemente troppo grave. Non riesce a leggere bene né a pronunciare le parole che vuole, il che è ovviamente richiesto per il doppiaggio. Ha quella che viene chiamata Aprassia, il che significa che ha difficoltà a spostarsi agevolmente da un suono, una sillaba o una parola a un altro. I movimenti con la mascella, le labbra o la lingua per eseguire il movimento corretto per i suoni del linguaggio sono compromessi.

    Essenzialmente sa esattamente cosa vuole dire, sa esattamente cosa sta succedendo, ma le parole sono intrappolate nella sua testa, e quando escono, di solito è troppo confuso per capire. Ha una manciata di parole che dice perfettamente, ma solo una manciata. Ora si affida a tutte le forme di comunicazione non verbale. Grazie a Dio è un attore e bravo nelle sciarade! Avrei molto altro da dire su questo, come a quante persone manchi di avere conversazioni con lui, specialmente i suoi figli e sua moglie. Che schifo che in una frazione di secondo uno dei doppiatori più talentuosi abbia perso la voce e la carriera. Mi fermo qui altrimenti piango e l’ho già fatto tipo mille volte quest’anno!!

    Per favore, sentiti libero di mandargli delle lettere! Gestirò questa casella postale, per favore aggiungi la tua email o l’handle di Instagram così posso inviarti le foto di mio padre che riceve la tua posta! Si è anche esercitato con la sua firma e mi piacerebbe iniziare ad autografare da casa!! Grazie per aver letto tutto questo, per favore abbi cura di te stesso. -Sam”

    tom kane casella postale
    L’indirizzo della sua casella postale per scrivergli

    Parole davvero da brividi della figlia, che invita i fan di suo padre a scrivergli. Tom Kane ha doppiato moltissimi personaggi in Star Wars, come Yoda, l’ammiraglio Ackbar e Yularen, e tantissimi altri in serie tv e videogiochi anche al di fuori del franchise. Sopra potete trovare l’indirizzo della sua casella postale, e sarebbe bello dargli il nostro sostegno anche dall’Italia. Che la Forza sia con te Tom, ti siamo vicini!

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Panini Comics presenta Star Wars: l’Alta Repubblica! (Comunicato stampa)

    Manca solo una settimana ormai al debutto delle prime...

    Star Wars Hunters: ecco il primo trailer del videogioco!

    Dopo l'incredibile annuncio riguardante Knights of the Old Republic,...

    La diatriba sulla modifica della scena finale de “Il ritorno dello Jedi”

    George Lucas non ha mai nascosto le sue intenzioni...