More

    Lo splendido video di The Mandalorian in 8 Bit

    Un utente ha creato uno splendido video di The Mandalorian in 8 Bit: vediamolo insieme

    -

    Nel corso degli anni vi abbiamo mostrato molti video di Star Wars ricreati in 8 Bit, l’iconico stile grafico dei videogiochi del passato. Di recente un utente ne ha creato uno davvero bello su The Mandalorian, vediamolo insieme!

    Il video 8 Bit di The Mandalorian

    Sopra potete vedere il video che riproduce la classica schermata dei videogiochi vintage, con protagonisti Mando e Baby Yoda. Il creatore di questa chicca è l’utente The Oluk, che oltre alla veste grafica ha dato anche uno splendido tocco vintage alla già magnifica colonna sonora della serie. Come detto, lo stile in cui si presenta il video è quello grafico caratteristico dei videogiochi di fine anni 80 e inizio anni 90.

    Parliamo della famosa 8-bit art, ovvero l’arte di ricreare il mondo con una limitata palette di colori e numero di pixel disponibili. All’epoca questa limitazione era dovuta all’hardware poco performante dei dispositivi utilizzati per giocare. Oggi tutto questo viene riscoperto in una specie di operazione nostalgia che funziona alla grande.

    La seconda stagione di The Mandalorian uscirà su Disney+ il prossimo Ottobre, e si prospetta ricca di sorprese. Dopo Michael Biehn si sono avvicendate indiscrezioni sull’ingresso di Jamie Lee Curtis e soprattutto di Rosario Dawson (nei panni di Ahsoka). E’ stato anche dichiarato l’ingresso di Temuera Morrison, che potrebbe interpretare due ruoli. Nonché quello di Timothy Olyphant, che dovrebbe indossare l’armatura di Boba Fett.

    Tra le presenze da segnalare c’è anche quella di Sasha Banks, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe interpretare il ruolo di Sabine Wren. Altro ruolo confermato è quello di Bo-Katan, che sarà interpretata dalla mitica Katee Sackhoff (che le presta già la voce nelle serie animate).

    Siete ansiosi di vedere la seconda stagione di The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Inquisitori imperiali: ecco tutto quello che c’è da sapere

    Durante l'era imperiale i pochi Jedi sopravvissuti all'Ordine 66 dovettero per forza nascondersi. L'impero...

    Star Wars: ecco le motivazioni per cui un jedi può cambiare spada laser

    Solitamente nel mondo di Star Wars c'è sempre stata una profonda motivazione per cui...

    Knights of the Old Republic: in sviluppo un nuovo capitolo (rumor)

    L'annuncio di Lucasfilm Games ha dato nuova verve ai prodotti videoludici di Star Wars,...

    Ordine 66: la profonda differenza tra Canon e Legends che ne cambia il significato

    Oggi, grazie a The Clone Wars e a tutte le opere connesse, sappiamo che...

    Episodio IX proiettato in anteprima per un fan malato terminale

    Tra pochissimi giorni Episodio IX: The Rise of Skywalker...

    Solo: il film avrà il sequel, sarà una serie su Disney+! (Rumor)

    Negli ultimi mesi c'è grande fermento per quanto riguarda...

    The Mandalorian 2: comparirà Sabine Wren?

    Dopo i rumor su Ahsoka (che sarebbe interpretata da...