I giapponesi, si sa, quando amano qualcosa la fanno propria in modi veramente particolari. Non è un mistero che nel paese del Sol Levante Star Wars sia un fenomeno in rapida ascesa, con vendite di gadget e fatturati alle stelle. Dunque per il lancio di Rogue One nelle sale, c’è stata nuova linfa negli acquisti di accessori legati alla saga.

L’ultima delle trovate è lo Smartphone a marchio Star Wars, prodotto dalla Sharp e brandizzato dall’operatore nipponico SoftBank. Esso risulta essere un telefono di fascia media, con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM, batteria da 3000 mAh, fotocamera da 22,6 MP, 32 GB di memoria con possibilità di espansione tramite scheda di memoria SD, e schermo da 5,3 pollici con risoluzione Full HD. Ma non è sulle caratteristiche hardware che ovviamente punta il prodotto.

smartphone star wars softbank sharp
Il retro dello smartphone nelle due colorazioni Light Side e Dark Side, fonte: softbank.jp

Il Lato che Conta

Infatti lo Smartphone è caratterizzato da una particolare estetica, che rimanda inconfondibilmente al mondo di Star Wars. Presenta una doppia colorazione cangiante in base alla posizione in cui si tiene il telefono. Una per il Dark Side, con simbolo dell’Impero sul retro, e un’altra per il Light Side, con ovviamente il simbolo dell’alleanza ribelle. Ma c’è di più, infatti la skin dell’OS è stata modificata nello stile spaziale classico della saga, con temi, wallpaper suoni appartenenti all’intero mondo di Guerre Stellari.

Sarà inoltre presente un’apposita app con cui poter guardare illimitatamente Il Risveglio della Forza fino al 1 Dicembre 2019.

star wars sfondi smartphone
Wallpaper precaricati nel telefono, fonte softbank.jp

Insomma, una vera chicca per gli appassionati, che purtroppo vedrà la luce solo in Giappone per ora. E comunque ad un prezzo non proprio adatto alle caratteristiche hardware del terminale: parliamo infatti di circa 820 euro come prezzo di lancio. Se dunque vi trovaste da quelle parti il giorno del lancio, ovvero il 2 Dicembre, e voleste per caso farvi un regalo non proprio economico, sapreste esattamente cosa acquistare!