Lo scontro tra Darth Vader e Buzz Lightyear

No, il titolo non è sbagliato. Ogni giorno, uno youtuber si alza e sa che dovrà creare un contenuto più assurdo di un altro youtuber. Ed è proprio quello che è successo ai ragazzi del canale Nookazuka, che si divertono nel creare dei video spettacolari in cui reinterpretano situazioni reali e personaggi del mondo nerd. Nel video che prendiamo in considerazione, vengono messi a confronto due pilastri fondamentali della mia infanzia. Il signore oscuro Darth Vader, maestro di vita e strangolamento dal 1977, ed il ranger spaziale più famoso della galassia, ovvero Buzz Lightyear, protagonista della serie di film Pixar di Toy Story.

Darth Vader vs Buzz Lightyear, fotgramma dal video del canale Nukazooka

Due mondi, un vincitore

Gli effetti speciali non mancano di certo: vengono impiegati spade e raggi laser, soffocamento e ali mobili, forza contro cuore. In questo scontro c’è tutto. Ma devo dire che l’esito del confronto è abbastanza scontato dal momento che conosciamo i protagonisti. Troviamo all’interno del video tantissimi riferimenti ai due mondi di Star Wars e Toy Story. Rivolgendosi a Darth Vader, Buzz Lightyear lo chiama Zurg. Questo è il cattivo del mondo di fantasia da dove proviene lo space ranger, ed è proprio ispirato alla figura di Vader nella sua creazione. Ma di questo ne parleremo in un altro articolo. Inoltre, il finale è bellissimo e commovente, mi ha fatto davvero scendere una lacrimuccia. Bando alle ciance, meglio guardare il video e gustarsi lo scontro.

Se non vi è bastato questo meraviglioso scontro, sul canale potete trovare un altro video a tema Star Wars, dove viene mostrato, attraverso un filmato stile pubblicità americana degli anni ’70, il corretto modo di utilizzare una spada laser nella quotidianità.

Michele Vizzani: Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, amante della fantascienza, dei videogiochi, e della pizza. "Il tempo è un’illusione. L’ora di pranzo è una doppia illusione." (cit.)
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!