More

    Lightyear: tutti gli easter egg di Star Wars presenti nel trailer!

    -

    Qualche giorno fa è stato rilasciato il primo splendido trailer di Lightyear, nuovo film Pixar basato su uno dei più celebri e amati personaggi di Toy Story. Già in quest’ultimo franchise sono presenti moltissimi easter egg di Star Wars, e dal trailer del nuovo film sembra che questa tradizione non finisca qui, e anzi si intensifichi. Vediamoli tutti di seguito!

    Gli easter egg più evidenti

    lightyear star wars coassio
    Il cilindro di carburante nel trailer. Da: screenrant

    Ad inizio trailer ci viene mostrata l’astronave di Buzz pronta per il lancio, e ad un certo punto possiamo notare il suo cilindro di combustibile che presenta all’interno un “cristallo” simile al coassio, il prezioso e raro ipercarburante presente in Solo: A Star Wars Story. Qualcuno avrà pensato anche al dilitio di Star Trek, ma la forma di quella sorta di cristallo sembra richiamare proprio il coassio.

    lightyear star wars dagobah
    Un’inquadratura inconfondibile. Da: screenrant

    Più avanti nel trailer Lightyear atterra su un pianeta sconosciuto, e ad un certo punto c’è un’inquadratura dell’astronave che è davvero inconfondibile: sembra esattamente l’atterraggio di Luke Skywalker sul pianeta Dagobah in Episodio V, sia nello sfondo che nell’inquadratura.

    Dal trailer inoltre sembra trasparire che Buzz avrà come “collaboratore” un droide, che probabilmente avrà un ruolo simile a quello dei droidi in Star Wars: non solo delle simpatiche spalle, ma anche dei navigatori e dei tuttofare sull’astronave.

    Lightyear e gli easter egg più velati

    buzz lightyear trailer
    Buzz Lightyear e il suo robot. Da: screenrant

    Oltre a quelli più palesi, nel trailer vediamo anche accenni alla saga di Star Wars, come ad esempio il fatto che probabilmente verrà utilizzata una tecnologia simile a quella dell’iperspazio, chiamata “ipervelocità”. Qui in realtà le citazioni sarebbero molteplici, allargandosi anche a Star Trek e più in generale alle opere di Isaac Asimov.

    Ad un certo punto, vediamo quella che probabilmente è un’esercitazione intorno alla Terra, con degli anelli che ricordano molto non solo gli anelli esterni dell’iperguida dei caccia dei jedi, ma anche gli anelli presenti nella serie animata Star Wars: Resistance. Infine, la stazione spaziale che si vede nel trailer ricorda molto Geonosis, nei colori e nelle forme delle installazioni.

    Lightyear uscirà nei cinema il 17 Giugno 2022. Cosa ne pensate di questi easter egg? Li avevate notati? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.  Potete vedere il trailer qui in basso:

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Tutti gli attori che per poco non sono diventati Luke Skywalker

    Per un fan di Star Wars sarebbe impossibile immaginare...

    The Mandalorian 3: Jon Favreau parla della redenzione di Din Djarin e di Mandalore

    La terza stagione di The Mandalorian è sicuramente tra i prossimi...

    Episodio IX: ecco la scena inedita del film mostrata all’evento di Fortnite!

    A pochi giorni dal debutto di Episodio IX: The...