Liam Neeson parla di un suo ipotetico ritorno in Star Wars

Qui-Gon Jinn, interpretato da Liam Neeson

Liam Neeson è uno degli attori più importanti del panorama cinematografico degli ultimi decenni. Tutti conosciamo le sue interpretazioni più significative, e ovviamente portiamo nel cuore quella di Qui-Gon Jinn ne La Minaccia Fantasma. Di recente Neeson ha parlato proprio di un suo eventuale ritorno in Star Wars (e non solo): vediamo di seguito le sue parole.

Il volere di Liam Neeson

Qui Gon Jinn e il suo ras… Comunicatore in Episodio I

Come sappiamo Neeson ha preso parte anche alla trilogia di Batman di Nolan; in una recente intervista con ET, l’attore ha rivelato di non avere interesse a tornare in franchising simili dopo che gli è stato chiesto: “Vorresti tornare nell’universo dei supereroi?” La sua risposta è stata: Sarò onesto con te, no. Non sono davvero un grande fan del genere. Penso che sia Hollywood con tutte le campane, i fischietti, i risultati tecnici e le cose – che ammiro – ma non ho voglia di andare in palestra per tre ore al giorno per pomparmi e infilarmi in una tuta di velcro con un mantello. Qual è invece il suo pensiero in merito a Star Wars?

L’attore ha aggiunto: “Ammiro gli attori che lo fanno e ne conosco alcuni che lo fanno in modo fantastico. Non è proprio il mio genere, non lo è davvero. Il primo Star Wars, io c’ero, fu 22 anni fa, e mi è piaciuto, perché era una cosa nuova. Recitavo con palline da tennis che alla fine sarebbero diventate piccole creature pelose sfocate e cose del genere. È stato interessante, in termini di recitazione, provare a farlo sembra la realtà, ma quello è stato l’ultimo. È abbastanza estenuante.

Insomma, anche per Star Wars il suo pensiero sembra essere chiaro: purtroppo Liam Neeson non ha intenzione di tornare nel franchise. Molti di coloro che si aspettavano una sua apparizione nella serie su Obi-Wan Kenobi potrebbero rimanere delusi, ma non è detta l’ultima parola. Alla fine l’attore ha prestato la sua voce per Episodio IX, quindi potrebbe convincersi a tornare anche in altri modi.

Voi cosa ne pensate? Vorreste un suo coinvolgimento come Qui-Gon Jinn oppure preferireste che rispetti la sua volontà di non tornare? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!