L’Hotel di Star Wars chiuderà i battenti: ecco i motivi e i risvolti futuri

Bar del Galactic Starcruiser

Poco più di un anno fa, nel Marzo del 2022, fu inaugurato il Galactic Starcruiser, l’hotel di Star Wars che si trova a Disney World in Florida. Annunciato nel 2017, poteva vantare al suo interno una sorprendente esperienza immersiva. Nonostante questo però la sua avventura è già giunta al termine: vediamo perché e quali saranno i risvolti futuri!

Addio all’hotel di Star Wars

Sala di comando dello Starcruiser

Ecco la dichiarazione rilasciata da un portavoce della Disney sulla questione: “Star Wars: Galactic Starcruiser è uno dei nostri progetti più creativi di sempre ed è stato elogiato dai nostri ospiti e riconosciuto per aver stabilito un nuovo livello di innovazione e intrattenimento immersivo. Questa esperienza premium e boutique ci ha dato l’opportunità di sperimentare nuove cose su una scala più piccola di 100 camere e, mentre ci prepariamo per il suo viaggio finale, faremo tesoro di ciò che abbiamo imparato per creare esperienze future in grado di raggiungere un numero maggiore di nostri ospiti e fan“.

Questo viaggio finale si svolgerà dal 28 al 30 Settembre 2023, gli ultimi giorni disponibili per poterci alloggiare. Nonostante le tantissime fantastiche esperienze e gli eventi che si potevano vivere al suo interno, il motivo principale della sua chiusura risiede a nostro parere nell’elevato costo per il suo soggiorno: quasi 2500 dollari per due persone a notte! Un prezzo davvero esorbitante, e la speranza è che le prossime realtà in progetto possano essere appunto accessibili ad un pubblico più vasto, tramite pacchetti meno costosi di 1200 dollari a persona a notte.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!