More

    L’Equilibrio in Bilico: in arrivo in Italia il primo manga originale di Star Wars!

    -

    Uno dei prodotti più interessanti del progetto editoriale dell’Alta Repubblica è sicuramente il manga originale “The Edge of Balance”, che come appena annunciato da Panini Comics finalmente arriverà anche in Italia con il titolo di “L’Equilibrio in Bilico”! Vediamo di seguito tutti i dettagli di questa splendida notizia.

    L’Equilibrio in Bilico arriva in Italia

    copertina manga the edge of balance
    La copertina del manga

    L’annuncio è arrivato poco fa sulla pagina Facebook di Panini Comics, tramite un bellissimo trailer delle prossime opere dell’Alta Repubblica. Conoscevamo già la maggior parte dei prodotti annunciati, tranne l’arrivo dell’attesissimo manga. Nel franchise abbiamo tanti esempi di adattamenti manga di altre opere, come Lost Stars o Leia – Principessa di Alderaan, ma L’Equilibrio in Bilico sarà il primo vero manga originale di questo universo narrativo. Ad occuparsi della storia saranno l’autrice giapponese Shima Shinya e l’autrice Justina Ireland, che si è occupata di molte junior novel di Star Wars. Ad occuparsi dei disegni sarà il mangaka Mizuki Sakakibara, conosciuto soprattutto per Tiger & Bunny.

    Il manga, che sicuramente avrà più volumi, avrà come protagonista Lily Tora-Asiuna jedi misteriosa e solitaria che vive in un avamposto lontano della Repubblica. Da notare anche le sue splendide spade laser con l’elsa che ricorda delle katane.

    Tra gli altri personaggi troviamo il Maestro Jedi Stellan Gios, che appare anche nelle altre opere dell’Alta Repubblica, e un altro wookiee jedi di nome Arkoff (menzionato ne La Luce dei Jedi). Anche se non conosciamo ancora la data d’uscita, siamo felicissimi per questa notizia! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: ci saranno una “flotta Sith” e una nuova super arma?

    In questi ultimi anni, nei quali si è sviluppata...

    Ron Howard: Alden Ehrenreich non imiterà Harrison Ford

    Siamo sempre più vicini al fatidico 23 Maggio, giorno...

    7 regali di Natale per i fan di Star Wars

    Un altro Natale si avvicina, e come sempre comincia...