More

    L’epilogo di Rebels è ambientato dopo The Mandalorian?

    -

    Per chi conosce e ha visto le serie animate, ormai è chiaro come il sole il collegamento tra esse e The Mandalorian. Soprattutto dopo l’episodio di venerdì scorso, dato che sul finale vediamo Ahsoka che cerca risposte, niente meno, sul Grand’ammiraglio Thrawn. Chiaro collegamento con il finale di Rebels. Tuttavia, stando alle parole di Dave Filoni, proprio il capitolo 13 di The Mandalorian potrebbe addirittura essere ambientato prima della scena finale di Star Wars Rebels!

    L’intervista a Dave Filoni

    Dave Filoni. Da: starwars.com

    Secondo il creatore di The Clone Wars e Rebels, la comparsa di Ahsoka in The Mandalorian potrebbe essere ambientata cronologicamente prima della sua ultima scena nell’epilogo di Rebels. Nel montaggio di quell’epilogo, infatti, si vede Sabine Wren raccontare la vita dei protagonisti (Hera, Zeb ecc) nel periodo post-Endor. La scena termina con Ahsoka che atterra su Lothal per far visita proprio a Sabine. In fine le due partiranno alla ricerca di Ezra Bridger, scomparso dopo l’ultimo episodio della serie. Fino ad oggi tutti pensavamo che questo time skip (salto temporale) fosse ambientato subito dopo la Battaglia di Endor, ma Filoni ci presenta un’altra possibilità.

    In merito a quella scena, durante un’intervista, egli ha dichiarato: “Non è necessariamente cronologico”, (ha detto quando gli è stato chiesto del rapporto della scena con The Mandalorian“Penso che la cosa che le persone vogliono di più è andare in modo lineare, ma come ho imparato da bambino, niente in Star Wars funziona davvero in modo lineare“. “Fai [Episodi] Quattro, Cinque e Sei e poi Uno, Due e Tre. Quindi, sulla scia di quella storia, quando guardi l’epilogo di Rebels non sai davvero quanto tempo è passato. Quindi, è possibile che la storia che sto raccontando in The Mandalorian abbia effettivamente luogo prima di quella. Possibile. Sto dicendo che è possibile.”

    Questo spiegherebbe l’assenza di Sabine al fianco di Ahsoka nel capitolo 13, ma consisterebbe in un salto temporale notevole. Significherebbe infatti che l’epilogo di Rebels si svolge nel 9 ABY o anche dopo.

    Il collegamento con il sequel di Rebels

    Ahsoka Tano e Sabine WEren
    Ahsoka e Sabine

    Sappiamo che è già in sviluppo una serie che fungerà da sequel di Star Wars Rebels, e qui potrebbe esserci il collegamento più diretto con The Mandalorian. Sicuramente Filoni, per dare lo spazio necessario alla ricerca di Ahsoka e Sabine, userà quella serie. E, se davvero l’apparizione di Ahsoka in The Mandalorian avviene prima dell’epilogo di Rebels, la serie non mancherà di mostrarci la ricerca iniziale di Thrawn da parte di Ahsoka, menzionando gli avvenimenti del Capitolo 13 di The Mandalorian.

    D’altronde non sarebbe la prima volta che Filoni, come Lucas, crei dei prodotti non in ordine perfettamente lineare; l’ordine non cronologico delle puntate di the clone wars ne è un esempio. E questa scelta aprirebbe le porte anche a uno scenario che vedrebbe Din Djarin andare su Lothal e interagire proprio con Sabine Wren essendo essa una mandaloriana. Oppure un nuovo incontro con Bo-Katan e la sua fazione.

    C’è da dire, però, che Filoni è rimasto molto vago sulla questione. Di sicuro ha qualcosa in mente, o più semplicemente voleva solo stuzzicare i fan. Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, goderci le storie che ha in serbo per noi The Mandalorian. E voi che ne pensate? Siete curiosi di vedere come si evolverà il tutto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: trapelate immagini sull’aspetto di Darth Vader!

    La serie live action Obi-Wan Kenobi è sicuramente l'evento...

    Temuera Morrison parla del ritorno di Boba Fett

    Nell'ultima puntata di The Mandalorian abbiamo assistito ad un...

    The Clone Wars: l’analisi del trailer della settima stagione

    La Star Wars Celebration è ormai giunta alla conclusione....