More

    Leia attiva la sua spada laser nella nuova illustrazione ufficiale

    Ecco la prima illustrazione ufficiale di Leia nelle vesti Jedi!

    -

    The Rise of Skywalker ha fatto luce su una parte molto importante della vita di Leia Organa. In un bellissimo flashback, raccontato da Luke a Rey, siamo venuti a conoscenza dell’addestramento Jedi che Leia Organa ha ricevuto da suo fratello Luke. Finalmente abbiamo una nuovissima illustrazione ufficiale di Leia con la sua spada laser! La trovate di seguito.

    L’illustrazione

    leia spada laser
    L’illustrazione completa di Leia con la sua spada laser

    Star Wars.com ha recentemente pubblicato questa bellissima immagine con annessa intervista all’artista Christophe Vacher. Il titolo dell’opera è Until our last breath (fino al nostro ultimo respiro). L’autore del quadro rivela che all’inizio non era molto sicuro su come rappresentare Leia, però sapeva che voleva raffigurarla in un contesto epico o eroico. Il background dell’opera è ispirato al Lake Louise del parco nazionale di Banff (Canada), che l’artista aveva visitato poco prima di iniziare l’opera. Ecco le sue parole:

    Era da 20 anni che volevo visitare quel lago, e sono rimasto affascinato dalla bellezza del posto. In particolare dalla profondità dell’inverno, il lago era ghiacciato e la neve copriva ogni cosa.
    Tornato a casa, ho iniziato a immaginarla in quel contesto e ho pensato fosse perfetto!” L’idea di Leia Jedi è uscita concretamente solo in Episodio IX e nel relativo romanzo (oltre a qualche accenno in Bloodline), dunque fino ad oggi il materiale a riguardo è molto poco. Infatti questa è una della primissime immagini ufficiali di Leia nelle vesti Jedi nel canone.

    leia spada laser
    La spada laser di Leia

    Dopo Il ritorno dello Jedi, Leia fu la vera prima allieva di Luke sul pianeta Ajan Kloss, dove anni dopo la stessa addestrerà Rey. Nonostante fosse molto brava, forse anche più di Luke, la principessa e senatrice decise di lasciare l’addestramento e mettere da parte il suo percorso Jedi per dedicarsi alla politica. Inoltre, ciò che ha colpito tutti è la bellezza della sua spada laser, dalle linee eleganti color rosa, che rispecchia perfettamente la sua personalità.

    Vorreste vedere di più su Leia Jedi? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Dave Filoni spiega un’incongruenza su Rex tra The Clone Wars e Rebels

    L'ultima stagione di The Clone Wars ci ha mostrato...

    Kevin Smith rivela le origini del famoso dibattito su Star Wars in Clerks

    In una recente intervista, il regista e sceneggiatore statunitense...

    The Rise of Skywalker: diffusa una clip dell’allenamento di Adam Driver

    Con The Rise of Skywalker Adam Driver ha ampiamente...