More

    LEGO Star Wars The Skywalker Saga: considerazioni sul Gameplay Trailer!

    -

    Dopo tanta attesa, adesso finalmente non solo abbiamo un trailer di LEGO Star Wars The Skywalker Saga, ma abbiamo anche una nuova data d’uscita, la primavera 2022. Sicuramente bisognerà pazientare ancora un po’ prima di mettere mano sul gioco effettivo. Ma nel frattempo possiamo darci alle più attente considerazioni sul nuovo Gameplay Trailer uscito ieri sera alla Opening Night Live di Gamescome!

    Presentazione del Gameplay

    skywalker saga
    Scena di gameplay che mostra Rey in piena scalata

    Il trailer ci ha mostrato fasi di gameplay molto interessanti. In primo luogo sul fronte combattimenti, i quali sono si innovativi, per via della possibilità di utilizzare l’ambiente circostante a proprio vantaggio (soprattutto nei duelli con spada laser), ma sembrano molto simili al precedente gioco Lego a tema Star Wars. Il quale però resta molto godibile, pertanto una garanzia.

    Oltre ai combattimenti il gioco ha da offrire altre sfide impegnative, come la ricerca di oggetti nascosti (nella quale sarà possibile darsi all’arrampicata in piste già segnalate, per trovare tali oggetti) e le iconiche battaglie spaziali!

    Un open-world vastissimo!

    olomappa
    La mappa di LEGO Star Wars The Skywalker Saga!

    Questa è sicuramente la parte più bella del gioco: l’esplorazione di tutti i pianeti iconici della saga! Come si vede nel trailer il gioco permette di scegliere il pianeta da visitare tramite una Galaxy Map, accuratamente (almeno sotto il profilo logistico) divisa nei vari settori galattici. Sembra che ogni pianeta abbia una sua mappa, sempre a mondo aperto, interamente esplorabile, i quali si possono visitare ogni volta che si vuole.

    x-wing
    Luke va su Tatooine con il suo x-wing

    Lo spostamento è stato fatto vedere nei panni di Luke, a bordo del suo x-wing. Non si hanno dettagli concreti sugli altri personaggi, ma si può facilmente ipotizzare che ogni personaggio avrà un suo mezzo d’appartenenza differente per spostarsi da un pianeta all’altro (Obi-Wan con l’intercettore Jedi, Han con il Millennium Falcon, Boba e Jango con lo Slave-1 ecc).

    La saga come non l’abbiamo mai vista

    luke
    Luke a casa di Obi-Wan su Tatooine

    Insomma, con questo trailer ci siamo convinti che LEGO Star Wars The Skywalker Saga saprà incollarci allo schermo per moltissime ore. Con il numero spropositato di personaggi che promette il gioco e la sua estensione open-world, potrebbe rivelarsi il gioco più grande non solo del franchise LEGO ma anche di Star Wars! E non vediamo l’ora di buttarci in questa divertentissima avventura, per poter dare un nostro personale parere ad opera finita!

    E voi cosa ne pensate? Aspettate anche voi LEGO Star Wars The Skywalker Saga tanto quanto noi? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    ULTIMI ARTICOLI

    L’epilogo di Rebels è ambientato dopo The Mandalorian?

    Per chi conosce e ha visto le serie animate,...

    The Last Jedi è stato proiettato anche nello spazio

    Qui sulla terra, la febbre da Star Wars: Gli...

    Il Trailer della stagione di Solo in Battlefront II

    Così come era accaduto nel caso dell'uscita nelle sale...