More

    Lego Star Wars: ecco tutti i nuovi set in uscita! (E altre sorprese)

    Andiamo a vedere i set e tutte le novità Lego Star Wars che arriveranno nel 2020

    -

    Il matrimonio tra la Lego e Star Wars ha recentemente sorpassato il traguardo dei vent’anni, e questo 2020 continua a regalare sorprese. Di recente sono stati fatti vari annunci sui nuovi set in uscita, quindi cerchiamo di mettere ordine. Ecco quali sono i Lego che usciranno da qui alla fine del 2020…

    Lego The Mandalorian, i nuovi Brick Sketches

    I nuovi Brick Sketches Lego di Star Wars
    Lo stormtrooper e BB-8.
    Fonte: BrickSet

    I Brick Sketches sono ritratti a due dimensioni, ideati dal Lego Artist Chris McVeigh. Non è una linea esclusiva di Star Wars (ci saranno anche i set del Joker e di Batman), ma la galassia lontana lontana è ben rappresentata: nella nuova collezione troveremo BB-8, R2-D2, uno Stormtrooper del Primo Ordine. Il prezzo di partenza è di 19,99 dollari (sono circa 150 pezzi) e usciranno il 15 Luglio.

    I set di The Mandalorian sono stati annunciati mesi fa, ma li ricordiamo lo stesso. Per la linea Brick Headz uscirà il primo agosto un set chiamato “Il Mandaloriano e il Bambino”, al prezzo di 19,99 euro. La Razor Crest (l’astronave del mandaloriano) uscirà invece il 1 Settembre al prezzo di 134,99 euro per 1023 pezzi, e al suo interno troveremo 5 minifigure, incluso un piccolissimo Baby-Yoda. Potete preordinare entrambi i set in basso:

    LEGO Star Wars Il Mandaloriano e Il Bambino, Set di Costruzioni per Bambini, 10 Anni+, 75317
    • I bambini creativi e i fan di Star Wars: The Mandalorian adoreranno costruire le proprie versioni LEGO BrickHeadz del Bambino e del Mandaloriano (75317), realizzando i dettagli autentici per creare un display accattivante
    • Il personaggio LEGO costruibile del Mandaloriano è dotato delle sue famose armi - un fucile blaster sulla schiena e una pistola blaster in mano - per evocare le avvincenti scene di Star Wars: The Mandalorian
    • I bambini adoreranno il giocattolo costruibile del Bambino con le sue orecchie regolabili per donargli espressioni diverse e il suo hoverpram “fluttuante” su un elemento LEGO trasparente Entrambi i modelli costruibili sono dotati di basi per l’esposizione
    • Questo giocattolo costruibile LEGO BrickHeadz Star Wars di 295 pezzi è un fantastico regalo di compleanno, di Natale o una bellissima sorpresa per i fan di Star Wars: The Mandalorian e i costruttori LEGO di 10+ anni
    • Il Mandaloriano misura 8 cm di altezza e il Bambino con l’hoverpram costruibile misura 8 cm di altezza - non occuperanno troppo spazio e faranno sicuramente una bellissima figura ovunque vengano esposti
    LEGO Star Wars Razor Crest, Navetta da Trasporto del Mandaloriano, Astronave Giocattolo con la Minifigure del Bambino, 75292
    • Con il giocattolo da costruire Allarme su Tatooine (75299), i bambini possono ricreare le scene di Star Wars: The Mandalorian Stagione 2 e inventare storie di epiche battaglie da affrontare sparando missili a bordo della loro speeder bike.
    • Include le minifigure del Mandaloriano e del Tusken Raider LEGO, entrambe armate per creare giochi di ruolo incentrati su battaglie, e il famoso personaggio LEGO del Bambino (affettuosamente chiamato Piccolo Yoda).
    • Lo speeder dispone di un sedile per una minifigure LEGO e di una borsa laterale per trasportare il Bambino. Il set include inoltre una capanna Tusken costruibile e una balestra a molla lanciamissili per il Tusken Raider.
    • Perfetto da costruire e per giocare sia da soli che con gli amici, questo fantastico giocattolo costruibile è una super-idea regalo per Natale, compleanno o qualsiasi altra occasione per i bambini creativi dai 7 anni in su.
    • Lo speeder misura 3 cm di altezza, 13 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza. Questo set completo può essere combinato con altri set di gioco costruibili LEGO Star Wars per rendere il gioco ancora più creativo.

    I nuovi set di Star Wars

    Il nuovo set Lego Star Wars del Duello nella Morte Nera.
    Il nuovo set del Duello nella Morte Nera.
    Fonte: BrothersBrick

    Qualche settimana fa sono stati annunciati i nuovi set di Star Wars della linea ufficiale. Sono otto, e usciranno il primo agosto. Spiccano il nuovo AT-AT (149,99 euro), un AAT (39,99 euro) con le minifigure degli Stormtrooper con gli elmi arancioni in onore di Ahsoka (apparsi in The Clone Wars 7), il Duello Finale della Morte Nera (99,99 euro), Clone Troopers della Legione 501 (29,99), anche questo dedicato all’ultima stagione di The Clone Wars. E ci fa molto piacere segnalare i set dedicati alla serie animata. Vi avviseremo quando saranno disponibili su Amazon; per ora trovate in preordine quello dell’AT-AT:

    Offerta
    LEGO Star Wars AT-AT, Set di Costruzioni Ricco di Dettagli per Ricreare la Battaglia di Hoth e Altre Scene Classiche della Trilogia Con 6 Minifigure, Idea Regalo per Ragazzi 10 Anni, 75288
    • I fan della classica trilogia di Star Wars e del videogioco di LEGO Star Wars: la Saga di Skywalker potranno ricreare le azioni della Battaglia di Hoth grazie a questa dettagliata versione snodabile dell’iconico Walker AT-AT (75288) realizzata con i mattoncini LEGO.
    • Questo divertente e creativo giocattolo costruibile per bambini include 6 minifigure LEGO Star Wars, Luke Skywalker, il Generale Veers, 2 piloti di AT-AT e 2 Snowtrooper, tutte armate per ricreare le battaglie dell’Impero contro l’Alleanza Ribelle.
    • L’AT-AT è dotato di una cabina di pilotaggio in grado di accogliere 3 minifigure LEGO, pannelli ripiegabili, shooter a molla, una speeder bike, un argano, un portello inferiore per consentire a Luke di lanciare l’elemento detonatore termico all’interno del veicolo e di molti altri dettagli, per giochi ancora più realistici e creativi.
    • Questo set da 1267 pezzi, un'ottima idea regalo di compleanno, di Natale o una sorpresa speciale per bambini e bambine dai 10 anni in su, propone una sfida di costruzione gratificante e assicura lunghe ore di divertimento da soli o in compagnia.
    • Il veicolo AT-AT è alto più di 34 cm, lungo 38 cm e largo 15 cm. I fan possono pilotarlo anche nel videogioco LEGO Star Wars: la Saga di Skywalker.

    Tra gli altri, troviamo: una riedizione del Jedi Interceptor di Anakin (29,99 euro), una nave da trasporto dei cavalieri di Ren (69,99 euro), lo Starfighter del Generale Grievous (79,99 euro), e, infine, una bellissima nave da trasporto della resistenza (99,99 euro). Vi avviseremo anche della disponibilità di questi ultimi.

    Lego Art

    I Lego Art di Star Wars
    La scatola del Lego Art Sith. Da questo set si possono creare tre quadri diversi.
    Fonte: JediNews

    A sorpresa, è stata annunciata di recente una nuovissima linea, chiamata Lego Art. In pratica, con i mattoncini lego sarà possibile creare dei veri e propri quadri da appendere alla parete. Per adesso sono stati annunciati quattro set: Star Wars, i Beatles, Andy Warhol e Iron Man.

    La particolarità di questi set è che possono essere montati in maniera diversa. Con il set di Star Wars, dedicato al Lato Oscuro, si possono ottenere tre diversi ritratti: o Darth Vader, o Maul, o Kylo Ren. In alternativa, con un’altra modalità, comprando tre set si può ottenere un meraviglioso Darth Vader di dimensioni più grandi.

    Il prezzo di partenza è di 119,99 euro (per un solo set, quindi per avere tutti e tre o un Darth Vader grande bisogna comprarne tre), e usciranno il primo Settembre. Non sono set per bambini e Lego si getta in una nuova sfida con dei set dichiaratamente di design, ma a noi l’idea piace tantissimo.

    Voi cosa ne pensate? Quali nuovi Lego Star Wars comprerete? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook e Instagram! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Ecco il link per prenotare il nuovo Lego Art.

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: 9 cose che sono andate male durante la produzione

    Nel 1977 usciva un film che ha fatto la...

    The Last Jedi: il rapporto conflittuale tra Kylo Ren e Hux

    Manca sempre meno ormai all'uscita nelle sale cinematografiche dell'attesissimo...

    The Mandalorian esplorerà le origini del Primo Ordine

    La prima serie live action di Star Wars, che...