More

    LEGO Star Wars: ecco 5 nuovi bellissimi set per i 25 anni della collaborazione!

    -

    Nel 1999, ormai 25 anni fa, nasceva la prolifica collaborazione tra LEGO e Star Wars, che ha accompagnato e deliziato i fan di ogni età con set, videogiochi, lungometraggi animati, ecc. Per festeggiare quest’importante anniversario usciranno nel corso dell’anno tanti set LEGO Star Wars celebrativi. Di seguito trovate i primi 5 che arriveranno prestissimo!

    I nuovi set LEGO Star Wars

    millennium falcon lego star wars
    Il nuovo set del Millennium Falcon

    Questi nuovi set sono molto particolari perché pensati come “modellini” più piccoli rispetto ad altri del passato (soprattutto per le astronavi) ma comunque ricchi di pezzi e dettagli che li rendono davvero splendidi da esporre. Partiamo con un classico, il set 75375 Millennium Falcon. Avrà ben 921 pezzi e misurerà 24x19x13 cm; potrà essere vostro al costo di 84.99 euro. Oltre ad un supporto da esposizione, presenterà anche un’esclusiva targhetta commemorativa del 25esimo anniversario LEGO Star Wars.

    tantive iv lego star wars
    Il nuovo set della Tantive IV

    Passiamo poi ad un altro grande classico, il 75376 dell’iconica Tantive IV. Questo set sarà composto da 654 pezzi, misurerà 32x11x15 cm e costerà 79.99 euro.

    invisible hand lego star wars 2024
    Il bellissimo set dell’Invisible Hand

    Sempre per quanto riguarda le astronavi c’è un’altra bellissima sorpresa. E’ il set 75377 Invisible Hand, la nave del Generale Grievous ammiraglia della CSI. Sarà composto da 557 pezzi, misurerà 30x9x17 cm e costerà 52.99 euro. Un prezzo davvero fantastico per un modello del genere!

    set lego star wars r2-d2 2024
    Il nuovo set di R2-D2 e la minifigure di Darth Malak

    C’è poi un altro set imperdibile per tanti motivi, quello 75379 di R2-D2. Oltre alla riproposizione di un set del mitico droide troverete infatti una minifigure celebrativa di Darth Malak direttamente da Knights of the Old Republic! Il set conterrà 1050 pezzi, misurerà 16x11x24 cm e costerà un po’ di più degli altri, 99.99 euro. Ma li varrà sicuramente tutti, anche perché è molto dettagliato!

    set lego star wars 2024 25esimo anniversario
    L’altro set della Tantive IV con la minifigure di Fives ARC Trooper

    Tra quelli presentati di recente abbiamo infine un altro set della Tantive IV, il 75387, che questa volta rappresenta l’iconico ingresso di Darth Vader nell’astronave. Sarà composto da 502 pezzi, misurerà 13x22x8 cm e costerà 54.99 euro. Oltre a sei minifigure del set (tra cui Darth Vader, due stormtroopers, il capitano Antilles e due soldati ribelli) anche qui sarà presente una minifigure commemorativa, quella del mitico Fives ARC Trooper.

    Questi splendidi set LEGO Star Wars saranno disponibili dal prossimo 1 Marzo 2024, e sicuramente saranno seguiti da tanti altri annunci e sorprese per quest’importante anniversario. Cosa ne pensate? Ne acquisterete qualcuno? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Panini Comics presenta Star Wars: l’Alta Repubblica! (Comunicato stampa)

    Manca solo una settimana ormai al debutto delle prime...

    Star Wars Outlaws sarà il gioco che abbiamo sempre sognato, ecco perché

    E' dai tempi del mai realizzato Star Wars 1313...

    Morta Trisha Noble, interpretò la madre di Padmé in Star Wars

    Lo scorso 23 Gennaio, all'età di 76 anni, ci...