More

    Le similitudini tra WandaVision e The Mandalorian

    -

    I fan di Star Wars che stanno seguendo anche WandaVision, arrivata ormai alla quarta puntata, si saranno accorti che la serie Marvel ha molte similitudini con The Mandalorian. Ovviamente si tratta prettamente di elementi strutturali: vediamoli di seguito! (L’articolo non contiene spoiler su WandaVision).

    Un’influenza annunciata

    kevin feige star wars
    Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Da: wired

    Pochi giorni prima del debutto della prima stagione di WandaVision, vi abbiamo riportato in un altro articolo le parole di Kevin Feige in merito all’influenza che The Mandalorian ha avuto nello show. Il produttore e presidente dei Marvel Studios ha spiegato che dopo la serie di Star Wars hanno deciso che anche gli episodi di WandaVision sarebbero stati rilasciati a cadenza settimanale: “Questa tipologia di rilascio crea un effetto particolare: i fan possono avere discussioni settimanali sugli episodi e questo ha aumentato l’hype per The Mandalorian“. Ma le similitudini non finiscono qui.

    La struttura degli episodi della serie Marvel è del tutto simile a quella di The Mandalorian: episodi brevi ma d’impatto, con titoli di coda molto lunghi. C’è poi un’altra similitudine, nei poster: anche WandaVision sta rilasciando delle locandine settimanali con i personaggi apparsi via via nelle puntate. Poster e modus operandi molto simili a quelli della seconda stagione di The Mandalorian.

    Era ovvio che, dato il suo enorme successo, The Mandalorian avrebbe fatto scuola. Siamo certi che sarà così per molti altri prodotti originali Disney Plus. Voi cosa ne pensate? Vedremo altre similitudini? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Animali Fantastici, Star Wars e la “questione” incongruenze

    Il secondo capitolo della saga spin-off di Harry Potter,...

    Rebels: svelati i titoli dei primi episodi dell’ultima stagione

    L'attesa per Episodio VIII non è l'unica che ci...

    Alta Repubblica: rivelati volti e altri dettagli su nuovi jedi!

    L’annuncio sull'Alta Repubblica, la nuova Era di Star Wars...