Le recensioni di The Last Jedi della stampa

Artwork ispirato alla locandina ufficiale di The Last Jedi

The Last Jedi è uscito in Italia solo da un giorno, ma è già da parecchio che su internet non si parla d’altro. Anche i non – fan sanno che nelle sale è presente il secondo capitolo della nuova trilogia scritto e diretto da Rian Johnson. Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà destinato a far parlare di sé ancora per lungo tempo, e le recensioni fioccano da parte di praticamente ogni testata giornalistica del pianeta.

Nel caso non l’abbiate ancora fatto, è il momento buono per leggere la nostra recensione senza spoiler del film, dove abbiamo dato il nostro personale giudizio. Qui sotto riportiamo alcune delle opinioni di altre testate sul film.

Star Wars colpisce ancora

Luke Skywalker sul Millennium Falcon, scena vista nel trailer da 45′

Oltre oceano l’accoglienza è stata pressoché totalmente positiva. Ritenendo come indice di gradimento generale abbastanza affidabile il sito aggregatore di recensioni Metacritic, in esso il voto medio di tutte le testate giornalistiche considerato si attesta su 86. Un buonissimo risultato considerando che si tratta di un insieme consistente di recensioni. Nessuna di queste è stata totalmente negativa, avendo collezionato con esse un voto minimo di 50. Ciò significa che nessuno ha pienamente bocciato il film, mentre molti come The Guardian e The Telegraph addirittura si sono sbilanciati con un sonoro 100. Anche IGN ha pienamente approvato la pellicola con 97, mentre il New York Times e il Time hanno promosso The Last Jedi con un più cauto 90.

Insomma, recensioni veramente positive per questo film da parte della stampa inglese e americana. La maggior parte dei critici ha lodato la capacità del film di potersi staccare definitivamente dal retaggio della trilogia originale, ed i vari colpi di scena presenti per tutto il corso del film. I più generosi non hanno addirittura avuto problemi a definire il film il miglior Star Wars dopo L’Impero Colpisce Ancora. La critica italiana è stata invece un po’ più tiepida, aggirandosi con le recensioni intorno ad un 7,5/10, tendendo comunque a rimanere pressoché fedele al generale clima di approvazione verso la pellicola.

Che ne pensate di questi voti? Rispecchiano il vostro giudizio? Scrivetecelo nei commenti e correte a leggere la nostra di recensione in caso non l’abbiate ancora fatto. Nell’attesa dei nostri articoli di approfondimento in merito alla pellicola.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!