Ieri notte è stato rilasciato l’ultimissimo e meraviglioso trailer di Episodio IX, che approderà nelle sale italiane il 18 Dicembre e in quelle americane il 20. Contemporaneamente al trailer sono state aperte le prevendite dei biglietti del film, e il risultato ha superato ogni aspettativa. The Rise of Skywalker, nella prima giornata di prevendita, contro ogni pronostico, ha battuto alla grande Avengers: Endgame…Vediamo di quanto.

Star Wars vs Avengers

Thanos, villain di Avengers: Endgame, in un mash-up con Star Wars.
Thanos con la spada laser in un mashup tra Star Wars e gli Avengers.

I numeri delle prevendite parlano da sé: The Rise of Skywalker ha quasi doppiato il record di Avengers: Endgame. Il canale Atom Ticket ha riportato i dati riguardanti la prima ora dopo l’inizio delle prevendite ed Episodio IX ha superato Endgame con il 45% in più di incassi. In questa particolare classifica, tra l’altro, nei primi cinque posti ci sono soltanto film di Star Wars o della saga degli Avengers.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del possibile box office di Episodio IX, e c’era un certo scetticismo rispetto alla prospettiva di battere l’incredibile record di Avengers. Ma, complice il lancio del trailer, che ci ha regalato immagini meravigliose (la scena di C-3PO, l’imperatore, e quant’altro), la corsa di The Rise of Skywalker è partita col botto.

Voi cosa ne pensate? Avete già comprato il vostro biglietto per Episodio IX? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: Deadline