Si può dire che manchino ormai poche ore al debutto nelle sale cinematografiche italiane dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi: l’emozione è alle stelle. Tra le varie notizie che ci arrivano dalla premiere mondiale, dalle anticipazioni, è impossibile non lasciarsi contagiare da una grande euforia. Per alimentarla ancora di più, la Lucasfilm ha rilasciato una bellissima featurette intitolata “Worlds of The Last Jedi“, ovvero “I mondi de Gli Ultimi Jedi“.
In questo video della durata di circa 2 minuti, vengono mostrati i pianeti che vedremo al cinema in Episodio VIII; comprese le loro controparti reali, ovvero le location terrestri dove è avvenuta la magia diretta da Rian Johnson.
Star Wars sulla terra
The Last Jedi ci porterà, nelle sue avventure, principalmente su tre mondi distinti; almeno per ciò che ci è stato anticipato. Ahch-To è il primo dei pianeti, e anche quello che già conosciamo, poiché Rey ci è atterrata insieme a Chewbacca e R2-D2 alla fine di Episodio VII. Per le riprese su questo pianeta è stata scelta come location la bellissima quanto impervia isola di Skelling Michael, al largo delle coste irlandesi. Il secondo pianeta visto è Crait; qui troveremo la nuova base della Resistenza, la quale subirà un pesante attacco dal Primo Ordine. La particolarità di questo pianeta sta nelle distese di un particolare minerale che sollevato diviene rosso. Abbiamo già visto il pianeta in tantissimi trailer e spot-tv; la location per questo set è stata il deserto di sale di Salar de Uyuni in Bolivia.
Infine la location più vicina a noi italiani è stata quella di Dubrovnik in Croazia, dove sono state girate le scene ambientate nella lussuosa città di Canto Bight, dove Finn e Rose dovranno svolgere una particolare missione. Vi lasciamo con il video in questione per ammirare i bellissimi set e prepararvi al meglio per entrare nelle sale il 13 Dicembre.