Manca meno di un mese alla Star Wars Celebration di Orlando, e sappiamo che un primo teaser trailer di Star Wars: The Last Jedi dovrebbe essere rilasciato proprio durante la manifestazione. Da una fonte abbastanza attendibile, ovvero StarWarsnewsnet, apprendiamo recentemente che ben 3 scene di questo trailer sarebbero state rivelate da un’altra fonte. Fonte che, a detta del sito, è anch’essa molto affidabile.
Noi comunque ci andiamo doverosamente cauti, quindi riteniamo si tratti sempre di rumors. La descrizione delle scene non riguarda comunque spoiler giganteschi. Ma, se ci tenete a mantenere una totale sorpresa, non continuate la lettura.
Le scene descritte
Ribadiamo, pericolo SPOILER. Come detto, descriviamo la notizia appresa dalla fonte di Starwarsnewsnet, che ha visto un breve filmato dal teaser non finito. Una fonte che, a detta del famoso sito, ha dimostrato di essere credibile in passato. Ma andiamo a scoprire le fantomatiche scene:
- in una scena, ci saranno le riprese di una grande città “esotica“, con tante specie aliene;
- in un’altra, potremo vedere una sorta di processione solenne, e successivamente una festa;
- nella terza, ci sarà un nuovo modello di nave, o una tipologia di X-wing che sorvolerà un pianeta blu ad alta velocità.
Per quanto riguarda le prime due scene, sono tutti propensi a pensare che si tratti del funerale di Han Solo. Quindi la processione potrebbe essere quella per il funerale di Han, considerando il fatto che tutte le comparse della scena saranno vestite di nero. La città in questione, come detto, non avrà un look futuristico, bensì molto “esotico“.
Al funerale dovrebbe seguire una specie di “cena”, o un banchetto solenne, forse sempre per commemorare la memoria del nostro Han. La scena con il prototipo di X-wing viene descritta, in base alle inquadrature veloci e serrate, con un ritmo allarmante.
Alcune ipotesi
La grande città menzionata nella prima scena è probabilmente la città esotica descritta nel libro The Art of Star Wars: The Force Awakens. Un luogo che potrebbe essere riutilizzato in The Last Jedi. Starwarsnewsnet, inoltre, ritiene che il pianeta in questione sia strettamente collegato con la scena del funerale. Secondo il sito, infatti, il pianeta potrebbe essere Corellia, ovvero il pianeta natale di Han Solo.
Il sito riportava questo rumor già da tempo, da quando era trapelata la notizia che alcune scene particolari (descritte, guarda caso, come un funerale..) si stavano girando a Dubrovnik, splendida città croata che noi italiani conosciamo come Ragusa. Il puzzle quindi potrebbe essere completo. Ad avvalorare questa tesi, c’è il fatto che The Last Jedi potrebbe essere l’occasione di presentarci il pianeta Corellia, che sicuramente troveremo nello spin-off dedicato al giovane Han Solo in uscita nel 2018.
Una novità che, dopo tutti questi rumors, sarà invece una splendida certezza, è che il trailer di The Last Jedi sarà diverso da quello di Rogue One. Nel senso che, quando uscirà alla Star Wars Celebration di Aprile a Orlando, verrà subito messo online e reso virale. Se ricordate, non fu così per quello di Rogue One.
Questa notizia, unita a tutte le rivelazioni, non fa che alimentare la nostra curiosità. Il 14 Aprile sembra lontanissimo, e tutti ci auguriamo che arrivi il più in fretta possibile. Non stiamo più nella pelle! Continueremo a tenervi aggiornati in merito alle novità sulla pellicola.
Grazie ancora a Starwarsnewsnet per la notizia