L’assurda petizione per escludere J.J. Abrams da Episodio IX

Il regista J.J. Abrams

Da quando è stato rilasciato l’annuncio ufficiale del fatto che J.J. Abrams avrebbe preso il posto di Colin Trevorrow alla regia di Episodio IX, il fandom di Star Wars (come sempre) si è diviso in due. C’è chi ha accolto con attenzione e con piacere questa notizia, e chi come di consueto ne ha fatto una crociata personale contro la Lucasfilm. Proprio, ad esempio, come i promotori della particolare petizione che stiamo per raccontarvi.

E’ di recente spuntata in rete, come detto, una petizione per escludere J.J. Abrams dalla regia di Episodio IX. Questa è promossa sul popolare sito per le petizioni online, ovvero change.org. Le motivazioni annesse sono davvero ridicole.

La petizione

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.
Da: the collectors cantina

La motivazione principale che ha portato a creare questa petizione è la seguente, come affermato dagli stessi promotori: “Molti fan concordano col fatto che la visione di Abrams per Il Risveglio della Forza sia stata un rimaneggiamento dell’Episodio IV. Non c’è stata creatività, nessun rischio è stato preso. Tale compiacimento non può essere la traiettoria di questa nuova trilogia sequel. I fan di Star Wars chiedono di meglio. Si meritano di meglio”. E poi continua: “All’inizio della nuova trilogia, Lucasfilm e Disney promisero un regista diverso per ogni pellicola, per promuovere una nuova e fresca visione per ogni Episodio. Con l’assunzione di J.J. Abrams per dirigere Episodio IX, Lucasfilm e Disney non hanno mantenuto questa promessa“.

Come detto, motivazioni piuttosto ridicole e prive di fondamento. Basate, inoltre, su presunte certezze in merito ad un progetto ancora lontano. Cosa spinge questi fan nel promuovere un accanimento così forte?

Convinzioni sbagliate

L’ultimo abbraccio tra Leia e Han Solo in Episodio VII

Abbiamo parlato abbondantemente, in altre sedi, del fatto che Episodio VII dovesse per forza di cose essere strutturato in quel modo. Lo ribadiamo sempre, parliamo di una pellicola che ha il 92% di gradimento su Rotten Tomatoes ed ha incassato più di due miliardi di dollari. Una pellicola che funge da trampolino di lancio tra il vecchio e il nuovo. Siamo sicuri che già Episodio VIII camminerà molto di più sulle sue gambe, figuriamoci il nono! Non ha alcun senso, a lavori non ancora iniziati, additare la pellicola come una copia de Il Ritorno dello Jedi (è presente anche questa accusa nella petizione). E’ da idioti cosmici.

Senza contare che tutto si può dire di J.J. Abrams, tranne che non sia un ottimo regista. Episodio VII è intoccabile sul lato tecnico e registico, ed anche i più critici nei suoi confronti lo hanno ammesso (quelli esperti, perché i pareri dei fuffologi da tastiera non contano). Della seconda motivazione non parliamo neanche, perché è ancor più assurda della prima.

Insomma, vi abbiamo presentato questa petizione proprio per dimostrare quanto l’accanimento di alcuni fan possa essere forte nei confronti di questa ed altre scelte di Lucasfilm. Ovviamente, neanche a dirlo, pochissimi la stanno sostenendo.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!