L’aspetto del Millennium Falcon nello Spin-off di Han Solo

La prima apparizione del Millennium Falcon. Da: wookieepedia

Se c’è una nave che ogni appassionato di Star Wars conosce come le sue tasche, quella è certamente il pezzo di ferraglia comunemente noto come Millennium Falcon. Quello che ha fatto la rotta di Kessel in 14 parsec… Pardon meno di 12. Quello lì insomma… L’abbiamo visto scorrazzare in lungo e in largo nei meandri della galassia per tutta la trilogia originale, ed anche in un breve cameo in uno spazioporto in La Vendetta dei Sith.

Ma potremmo vederlo in vesti ancora diverse il prossimo Maggio. Quando uscirà nelle sale, salvo imprevisti, il nuovo spin-off dedicato ad Han Solo. Sicuramente parte della storia riguarderà il come la nave sia arrivata al contrabbandiere stellare.

Il nuovo aspetto

Rappresentazione artistica dell’aspetto del Millennium Falcon nello spin-off di Han Solo. Da makingstarwars.com

Il sito makingstarwars.com ci dona una nuova immagine di quello che potrebbe essere l’aspetto della nave nel film. Di solito questo sito è molto affidabile in quanto a rumor sulle scelte estetiche riguardanti i film. Dunque possiamo ritenere abbastanza affidabile questa rappresentazione artistica. Come potete vedere, il Millennium Falcon presenta una colorazione diversa con dettagli disegnati di colore blu. L’assetto della nave è quello adatto alla funzione che si suppone dovrebbe avere una nave del genere. Ovvero trasportare roba (di contrabbando). Possiamo notare una estensione della parte frontale, tra i due “denti” anteriori, che potrebbe servire per lo scarico e il carico delle merci.

Ricordiamo che la versione che vedremo nel film dovrebbe essere stata già modificata da Lando Calrissian. È stato lui, infatti, ad acquistarlo in età imperiale e a ribattezzarlo Millennium Falcon (il nome originale di produzione della nave è YT-1300F). Quello che sappiamo è che Lando lo perse in una partita di Sabacc contro Han Solo, evento che viene citato in Episodio V. Poco altro si conosce di questa nave negli anni che separano le due trilogie. Non vediamo l’ora dunque di scoprirne di più sulle vicende che hanno condotto Han e Chewbacca alla Cantina di Mos Eisley in Episodio IV.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!