L’Ascesa di Kylo Ren: Come Ben Solo ha creato la sua iconica spada

Kylo Ren e la sua spada nel finale di Episodio VIII

Fin dal teaser trailer de “Il Risveglio della Forza” nel lontano Novembre del 2014 abbiamo potuto conoscere la spada laser con l’inusuale guardia di Kylo Ren.

In questi anni l’unico indizio sull’origine dell’instabile lama del leader dei Cavalieri di Ren era il cristallo kyber danneggiato al suo interno, ma adesso ne conosciamo la storia completa grazie alla miniserie a fumetti scritta da Charles Soule, già noto per l’eccezionale serie su Darth Vader del 2017. Soule sarà coinvolto anche nelle storie riguardanti l’Alta Repubblica.

Tornando a noi, la serie “The Rise of Kylo Ren”, che compone il ciclo delle opere Journey to The Rise of Skywalker, racconta la storia del passaggio “da Ben a Ren” del ragazzo (come afferma l’autore stesso) e mostra la creazione della sua spada laser, un passaggio fondamentale per qualunque Force User. Vediamo il tutto di seguito!

Instabile ma Indomito

Adam Driver nei panni di Kylo Ren per il servizio fotografico di Vanity Fair

A bordo della nave dei Cavalieri di Ren, la Nigth Buzzard, assistiamo al familiare processo del “Sanguinamento” del cristallo Kyber della spada di Ben Solo. Questa tecnica, ideata da Soule per la serie su Vader, consiste nel riversare tutto il dolore di un adepto del Lato Oscuro in un cristallo che era precedentemente legato ad uno Jedi.

Essi infatti essendo “vivi” sono in grado di provare sofferenza ed il colore rosso è la manifestazione della rabbia, generata dal dolore; questo però è un processo pericoloso in quanto il cristallo può cercare di redimere l’autore dell rituale.

Nonostante ciò, alla fine del processo il cristallo viene scheggiato dalla violenza del rituale e quando Kylo lo rimette al suo posto la lama risulta instabile, generando un eccesso di energia che la spada non riesce a gestire.

Il Cristallo Kyber di Kylo Ren, scheggiato Fonte: Marvel



Quindi la guardia nasce come sistema per controllare una lama instabile,
il che rientra perfettamente nel personaggio di Ben Solo/ Kylo Ren.

Un personaggio in conflitto perpetuo che non riesce a trovare un suo equilibrio, fino all’incontro con la mercante di rottami di nome Rey, che lo porta ad essere instabile ed indomabile.


Cosa ne pensate di questa storia? Vi piace il modo in cui Kylo ha creato la sua spada laser? Ditecelo come sempre nei commenti! Trovate qui la nostra recensione della miniserieContinuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars. Se non l’avete ancora acquistata, potete farlo cliccando qui in basso:

[amazon box=”8891279064″]




Andrea Cristofaro:
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!