Tra i vari annunci dell’Investor Day, quello della serie dedicata a Lando è stato sicuramente una delle sorprese più inaspettate. Purtroppo, le informazioni ufficiali in nostro possesso sono poche, ma possiamo provare a farci un’idea della serie tramite i rumor degli ultimi mesi e le voci che circolavano. Andiamo a vederle insieme…
Lando, la serie evento
Nel comunicato stampa di Lucasfilm Lando è stata definita una “serie evento“, che sembrerebbe indicare che avremo una sola stagione, ma non ne siamo certi. Non sono stati annunciati i protagonisti, ma un rumor affidabile suggeriva che Donald Glover fosse in trattative per riprendere il ruolo. Glover ha interpretato il giovane Lando in Solo, e questo pone allora la questione fondamentale: sarà un prequel o un sequel del film?
Anche senza notizie ufficiali, la risposta più logica è che la serie possa coprire gli eventi tra Solo ed Episodio IV. Ci viene da fare questa considerazione per varie ragioni: è uno spazio abbastanza inesplorato della vita di Lando al cinema e sul piccolo schermo (a parte la comparsa in Rebels) e soprattutto da tempo si parla di un sequel di Solo su Disney+. Ne ha parlato per ultimo Ron Howard, il regista del film, dicendo che alla Disney vi era interesse verso il mondo dei contrabbandieri. Magari, quest’interesse si è concretizzato poi nel progetto su Lando, e vedremo alcuni dei personaggi introdotti nel film e lasciati in sospeso (come Qi’ra, per fare un esempio).
Ancora non è chiaro se Billy Dee Williams sarà coinvolto nel progetto, ma una sua comparsa potrebbe avvenire in vari modi: potrebbe essere la voce narrante della serie, oppure una linea temporale di Lando da anziano potrebbe fare da cornice (con lui che racconta la sua vita). Purtroppo, queste sono solo speculazioni che possiamo fare dai rumor degli ultimi mesi. L’unico annuncio ufficiale è stato quello del regista della serie, Justin Simien (che è nelle prime fasi di sviluppo del progetto), reso celebre dal suo film del 2014 Dear White People.
Voi cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nella serie su Lando? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.