Dopo il suo annuncio durante l’investor day del 2020, il progetto chiamato “Lando” ha subito molte modifiche nel corso del tempo. In primis Donald e Stephen Glover hanno sostituito Justin Simien al timone, e in secondo luogo la serie tv si trasformerà probabilmente in un film. Di recente proprio Donald Glover è tornato a parlare del progetto svelando quale sarà la tematica portante e lo stile che seguirà. Vediamo di seguito le sue parole!
Donald Glover su Lando
In una recente intervista con il Wall Street Journal, quando gli è stato chiesto cosa volesse ottenere con Lando, Glover ha risposto: “Voglio solo che sia divertente. Essendo io stesso un fan di Star Wars, penso che sia importante che ci si diverta di più, è molto difficile divertirsi in questo momento. È difficile, perché stanno accadendo cose molto serie e sono le uniche cose che ci legano, stranamente, quindi capisco perché le cose sono serie. Ma parte dell’esperienza umana, credo, è che abbiamo la responsabilità di divertirci. E mi sembra che in questo campo siamo carenti”.
Ha continuato: “Star Wars lo adoro, ma a volte è super serio, a volte troppo serio. Tutto ciò che ha a che fare con gli Skywalker è così serio. Lando, credo che la parte migliore di lui sia che è un furfante e credo che la gente possa immedesimarsi in questo. Probabilmente pensa: ‘Amico, questa guerra è una cosa da pazzi, ho bisogno di soldi’, e credo che tutti possano immedesimarsi, quindi voglio solo che sia divertente”.
Glover ha debuttato nel franchise con Solo: A Star Wars Story e, mentre il film in sé ha suscitato reazioni discordanti tra i fan, proprio l’interpretazione di Glover nei panni del giovane Lando è stato uno degli elementi più lodati da tutti.
Al momento non è chiaro quando il film entrerà in produzione e se si tratterà di un’uscita nelle sale o di un progetto previsto per lo streaming. Ma i fratelli Glover sono sicuramente sinonimo di qualità. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.