Dopo l’annuncio, avvenuto durante il famoso investor day del Dicembre 2020, non si è saputo quasi più nulla della serie Lando. Ora finalmente qualcosa sembra muoversi, soprattutto in merito alla scrittura. Vediamo di seguito i dettagli!
La scrittura di Lando
Come confermato dall’autorevole Variety, i fratelli Donald e Stephen Glover hanno firmato per scrivere la serie “Lando” per Disney+. All’epoca dell’annuncio nel 2020 Justin Simien, il creatore di “Dear White People”, era legato al progetto. A quanto pare, però, non è più coinvolto, poiché Variety ha appreso che i fratelli Glover scriveranno la serie da soli. I due hanno raggiunto l’accordo prima dello sciopero degli sceneggiatori.
Donald Glover ha vestito i panni di Lando Calrissian nello spin-off Solo del 2018, interpretando ottimamente lo storico personaggio di Billy Dee Williams. L’attore aveva già anticipato il suo ritorno ad Aprile, ammettendo di essere in trattativa con Lucasfilm: “Mi piacerebbe molto interpretare di nuovo Lando. È un momento divertente, essere lui. Deve solo essere il modo giusto per farlo. Il tempo è prezioso. Negli ultimi due anni, questa pandemia di merda ha fatto sì che la gente sperimentasse il tempo… Le persone si rendono conto che il loro tempo è prezioso. Se ne può avere solo tanto. Non mi interessa fare qualcosa che sia una perdita di tempo o solo uno stipendio. Preferisco passare il tempo con le persone che mi piacciono. Deve solo essere la cosa giusta, e penso che potrebbe esserlo. Lando è sicuramente una persona che mi piace frequentare“.
Che ne pensate di questa novità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.