Lando Calrissian potrebbe tornare in Episodio IX

Lando Calrissian. Da: starwars.com

Lando è un personaggio che in molti tra i fan di Star Wars amano. Si gioca una specie di dualità con il suo amico Han e in Solo: A Star Wars Story, abbiamo visto la genesi non proprio facile del proprio rapporto. Donald Glover ci ha saputo regalare un affascinante e credibile Lando Calrissian, giovane e affascinante, oltre che affabulatore come al solito. Non dobbiamo scordarci però del suo storico interprete nella trilogia originale.

Billy Dee Williams è rimasto a lungo fuori dal mondo di Star Wars, per la precisione da il Ritorno dello Jedi, dove è uno dei coprotagonisti della compagnia di ribelli che sgominerà l’Impero. Lo rivedremo sullo schermo?

Il ritorno di Lando

Boba Fett e Lando Calrissian

Non è da escludere che egli possa ancora sperare di trovare posto, insieme al suo leggendario personaggio, nell’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars. Fino ad ora è stato al di fuori delle scene e la sua esatta collocazione all’interno delle vicende in corso tra il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi è ignota. Temporalmente la sua ultima comparsa indiretta è nel romanzo canonico Bloodline, collocato nel 28ABY (6 anni prima di Episodio VII). Per questo Lando potrebbe benissimo riprendere la lotta insieme alla Resistenza, contro le forze del Primo Ordine e dunque potrebbe essere proprio Billy Dee Williams a tornare nei suoi panni. Il rumor sul suo possibile ritorno deriva da un tweet molto eloquente dall’account del MegaCon di Orlando in Florida.

Fun Billy Dee Williams fact: Billy just had his 81st birthday. He’s training 3 times a week with a trainer and has a whole new diet.

Fatto divertente su Billy Dee Williams: Billy ha appena compiuto il suo 81esimo compleanno. Ora si sta allenando tre volte alla settimana con allenatore e sta seguendo una dieta interamente nuova.

Il ritorno possibile

Billy Dee Williams da Hollywood Reporter

Ovviamente questa dichiarazione è un indizio un po’ troppo piccolo per poter essere, non diciamo certi, ma almeno fiduciosi sul ritorno del personaggio. Certamente è un passo in avanti rispetto al suo totale essere ignorato durante lo svolgimento dei due precedenti capitoli della nuova trilogia. Ricordiamo che anche nel caso di Carrie Fisher e Mark Hamill avvenne la stessa cosa, vennero entrambi allenati e fatti dimagrire in occasione della loro comparsa in Episodio VII e Episodio VIII. Ovviamente, data l’età avanzata dell’attore e le sue condizioni di salute, potremmo ipotizzare una semplice comparsa, magari come cameo o ologramma all’interno di Episodio IX. Staremo a vedere quale sarà il destino di questo personaggio tanto amato all’interno di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!