L’Amica Geniale 4, conto alla rovescia per il ritorno: ma non sbagliare canale ecco dove andrà in onda | Dispiacere del pubblico
L’Amica Geniale sta per tornare, ormai manca sempre meno, ma occhio al canale! Le novità hanno sorpreso i telespettatori.
La quarta stagione de “L’Amica Geniale” sta per arrivare, ma attenzione a dove cercarla: non vorrete sbagliare canale e perdervi l’epilogo di una saga che ha appassionato milioni di spettatori. Il pubblico attende con trepidazione questo ritorno, consapevole che segnerà la fine definitiva di un viaggio lungo sei anni.
Tra emozione e dispiacere, l’annuncio della messa in onda del capitolo conclusivo ha lasciato molti con il cuore pesante.
La storia di Lenù e Lila, protagoniste di un’amicizia tanto complessa quanto profonda, ha accompagnato il pubblico attraverso epoche e sfide, diventando parte integrante del panorama culturale italiano. Ma adesso che si avvicina il finale i telespettatori sono stati colti da un velo di amarezza.
Le anticipazioni non mancano di generare curiosità e, al contempo, malinconia. Chi ha seguito la serie sin dal primo episodio, trasmesso nel 2018, ha assistito alla crescita delle due amiche d’infanzia, testimoniando non solo le loro trasformazioni, ma anche quelle di Napoli, sfondo irrinunciabile della loro storia.
L’Amica Geniale: la delusione dei telespettatori
Dietro l’inconfondibile tratto di “L’Amica Geniale” si celano le mani sapienti di Elena Ferrante, autrice del ciclo di romanzi da cui è tratta la serie, e di Saverio Costanzo, il primo a tradurla in immagini. Non stupisce che, dopo anni di successo e di affetto da parte degli spettatori, il pubblico viva un misto di attesa e rammarico per l’imminente fine.
La scelta di chiudere la saga con questa quarta stagione, basata sul romanzo “Storia della bambina perduta”, ha alzato l’asticella delle aspettative. Lenù e Lila, ormai adulte, si ritroveranno per affrontare nuove e complesse sfide, rivelando al pubblico le loro battaglie personali e i loro ultimi momenti condivisi. Ma c’è un dettaglio che nessuno deve dimenticare: il giorno e il canale dove sintonizzarsi per seguire l’epilogo che tutti attendevano.
Quando e dove vedere l’amica geniale 4
Per chi teme di perdersi questo attesissimo finale, l’appuntamento è fissato per l’11 novembre 2024, su Rai Uno. In prima serata, verranno trasmessi i primi due episodi, con i successivi che seguiranno a cadenza settimanale fino al 9 dicembre. Un’ultima stagione che promette di lasciare il segno, chiudendo il cerchio iniziato sei anni fa. I fan, già consapevoli che si tratti dell’addio, non mancheranno di riversare tutta la loro passione e il loro affetto nei confronti delle protagoniste, che li hanno accompagnati in un percorso fatto di amore, lotta e crescita.
In quest’ultimo capitolo, le vite di Lenù, interpretata da Alba Rohrwacher, e di Lila, impersonata da Irene Maiorino, si intrecceranno nuovamente. Dopo aver seguito strade diverse, le due donne si ritroveranno nel cuore di Napoli, segnando una nuova fase del loro rapporto.