Mentre in Italia stanno uscendo le ultime opere della prima fase, negli USA sta per cominciare la Fase 2 de L’Alta Repubblica, ambientata ben 150 anni prima della Fase 1. Al San Diego Comic-Con sono stati rivelati moltissimi dettagli su queste nuove opere, tra cui l’opening crawl che ci anticipa le tematiche di questo periodo. Vediamolo di seguito!
L’Alta Repubblica – Fase 2
Sopra potete vedere, anche se sgranata, una foto dell’opening crawl di “Quest of the Jedi”, il nome della seconda fase. Ecco invece la traduzione:
“È un’epoca di grandi esplorazioni. Nel tentativo di unire la galassia, i Cancellieri della Repubblica, lavorando a fianco dei coraggiosi e saggi Cavalieri Jedi, hanno inviato decine di SQUADRE PATHFINDER nei luoghi più remoti dell’Orlo Esterno.
Ma è anche un periodo di grande incertezza. Le comunicazioni sono inaffidabili e abbondano le storie di pianeti misteriosi e creature mostruose. Prospettori e pirati vagano per la frontiera e i mondi di Eiram e E’ronoh sono bloccati in una guerra eterna.
E sul lontano pianeta di DALNA, una nuova minaccia per la galassia sta iniziando a emergere….”
Anticipazioni e tematiche davvero interessanti, che ci mostrano una fase di grandi esplorazioni. Saranno sicuramente opere ricche di avventure e misteri, e si percepirà il fascino della scoperta che proveranno i protagonisti! Noi ovviamente, da lettori onniscienti (conosceremo sicuramente gran parte di quei mondi e di quelle vicende) ci godremo il viaggio con i loro occhi.
Altre anticipazioni sui prodotti della Fase 2
Oltre all’opening crawl, al SDCC sono state mostrate anche molte nuove copertine di romanzi e fumetti. Sopra potete vedere la bellissima copertina di “The Battle of Jedha“, audiolibro scritto da George Mann che ci riporterà sulla luna sacra vista per la prima volta in Rogue One.
Mann si è occupato anche di una nuova miniserie a fumetti che sarà pubblicata dalla Dark Horse Comics, chiamata The High Republic: The Nameless Terror. Sopra potete vederne una tavola in anteprima, che introduce anche un jedi di specie Bith!
Ancor più interessante è la bellissima copertina di Harvey Tolibao del nuovo numero #1 della serie The High Republic Adventures, che sarà pubblicata sempre da Dark Horse, che ci mostra una giovane Sav Malagán, Maestra jedi di specie kyuzo che abbiamo incontrato sempre nella serie Avventure della prima fase. In questo caso la vedremo da padawan… o da pirata?
Infine, sopra potete vedere la copertina della serie regolare L’Alta Repubblica, che sarà scritta sempre da Cavan Scott.
Cosa ne pensate di questi annunci? Fatecelo sapere nei commenti! Se volete immergervi nel fantastico periodo dell’Alta Repubblica, qui trovate una guida completa alle opere della prima fase. Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.